Juve, addio improvviso: l’attacco è adesso nei guai

La Juve ha un altro bel problema da affrontare e risolvere nel minor tempo possibile: un protagonista del reparto d’attacco rischia di lasciare Torino. 

Il campionato di Serie A prosegue con grande intensità e adesso è tempo anche di ripartire in Champions League. La concentrazione in campo e durante gli allenamenti deve essere massima, così come richiesto da Massimiliano Allegri, ma c’è una questione che potrebbe ribaltare tutto.

Allegri Juve
Allegri e la decisione da prendere in casa Juve (La Presse)

I tifosi sperano di poter gioire e di farlo con giocatori motivati e funzionali al progetto bianconero. D’altro canto c’è invece da sottolineare un problema improvviso che avrebbe cambiato tutti i piani. La decisione non è così semplice, segno che il reparto avrebbe bisogno di un punto di riferimento, ma gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero servire per colmare le lacune.

Juve, l’attaccante rischia di andare via

Allegri Juve
Allegri e il problema della Juve da risolvere il prima possibile (La Presse)

L’attacco della Juve vive un momento delicato e ciò non è però un problema soltanto dei bianconeri. Come riportato dal quotidiano Diario SPORT, Ansu Fati del Barcellona ha rimediato una lesione muscolare. Il giovane resterà fermo per oltre due mesi, da qui la necessità della formazione blaugrana di trovare nell’immediato un valido sostituto.

Torna in auge quindi il nome di Alvaro Morata e adesso Max Allegri rischia di perdere una pedina importante per l’attacco bianconero. Dall’altro lato c’è invece un giocatore come Ansu Fati veramente giù per gli infortuni subiti di recente. Adesso il mercato potrebbe cambiare, costringendo la Juve a sferrare l’avanzata decisiva per il sogno Vlahovic oppure per qualche altro attaccante fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE – Juventus, è UFFICIALE: che ottima notizia!

Si tratta di una questione molto delicata che improvvisamente porterebbe Morata nuovamente lontano da Torino e vicino a vestire la maglia del Barcellona. Il tecnico Xavi stravede per il centravanti spagnolo e ciò non è un elemento da prendere sottogamba. Progettare il futuro è importante e i catalani vorrebbero farlo proprio con l’attaccante dell’Atletico Madrid che si trova in prestito alla Juventus.

LEGGI ANCHE – Milan-Juventus, cambia tutto a San Siro! Il big match perde un protagonista

Adesso si aprono settimana alquanto delicata per il calciomercato con tutte le squadre pronte a fiutare l’affare. La Juve potrebbe fiondarsi su un giocatore del reparto d’attacco qualora Morata dovesse andare via. Continua la trattativa per Vlahovic, ma se le cose non dovessero andare per il verso giusto, almeno a stretto giro, la scelta immediata ricadrebbe su altri profili come Icardi Martial. Attenzione in questo caso alle possibili sorprese dell’ultimo minuto, cosa non rara durante gli ultimi giorni di mercato.

SPORT Barcellona Juve prima pagina
Le notizie in prima pagina di Diario SPORT (Twitter)