Empoli-Roma, gol di Abraham o di Mancini? La decisione della Lega

Al 33′ la Roma è riuscita a raddoppiare al Castellani. Sugli sviluppi di un corner i giallorossi hanno infilato Vicario

empoli roma abraham mancini
Gianluca Mancini, difensore centrale della Roma (Foto LaPresse)

La Roma, al Castellani contro l’Empoli, ha trovato il gol del raddoppio al 33′. I giallorossi hanno sbloccato il match al 24′ con Abraham, il centravanti inglese ha sfruttano nei migliori dei modi un assist di Sergio Oliveira.

Il secondo gol, invece, è stato siglato sugli sviluppi di un corner. Il cross di Oliveira è stato impattato da Abraham. Il suo tentativo è stato respinto da Vicario sulla linea e successivamente il tap-in di Mancini ha fissato il punteggio sullo 0-2.

La Lega, in un primo momento, ha assegnato la rete al difensore ex Atalanta. Tuttavia, sin da subito, è sorto il dubbio che la palla avesse già superato la linea di porta sul colpo di testa dell’inglese.

Empoli-Roma, gol di Mancini o Abraham? La decisione della Lega

Abraham
Tammy Abraham, attaccante inglese della Roma (LaPresse)

La decisione, però, dopo qualche minuto è cambiata. La Lega, infatti, ha deciso di assegnare il gol a Tammy Abraham. Il suo tiro aveva superato di qualche centimetro la linea di porta e la parata di Vicario è avvenuta in un secondo momento.

Leggi anche->Osimhen, l’hanno notato tutti! Le dichiarazioni di Spalletti non lasciano dubbi

Dunque, doppietta per l’ex Chelsea. I fantallenatori di Abraham, per il momento, potranno godersi un bonus di +6.

Leggi anche->Chelsea, Lukaku è ancora un caso: il dettaglio social non passa inosservato

Il primo tempo del Castellani, per la cronaca, è terminato 0-4 per i giallorossi. Oltre alla già citata doppietta di Tammy Abraham, hanno timbrato il tabellino anche Sergio Oliveira e Nicolò Zaniolo.