Tonali, centrocampista del Milan (LaPresse)
Milan-Juve nel segno di Tonali: lo volevano entrambe le squadre, ma lui ha scelto i rossoneri. Il merito è di Gattuso.
Sandro Tonali, certezza del Milan e pezzo pregiato del mercato rossonero: il ragazzo non è in vendita, ma di lui si parla ugualmente bene. L’ombra di Pirlo sulle spalle, più volte è stato paragonato a lui, e i sogni in tasca. Talento sotto i tacchetti, prospettiva incoraggiante, pronto a regalare emozioni e gol.
Un vero tessitore a centrocampo, il mediano imposta, attacca e crea. Vede traiettorie che gli altri, solitamente, ignorano: dal 2020, quando è arrivato dal Brescia, sono cambiate molte cose. Non l’interesse della Juve che lo bolla sotto la dicitura rimpianti: ci ha provato fino all’ultimo la Vecchia Signora, ma il ragazzo ha scelto il Diavolo (tentatore) rossonero. Il merito è anche di Gattuso.
Tonali tifa Milan da sempre: ai tempi del Brescia aveva saputo dell’interessamento rossonero, ma era consapevole che anche la Juve volesse sferrare il colpo. Tra i due litiganti, Cellino gode: il Patron del Brescia allora sapeva benissimo che comunque sarebbe finita ci avrebbe guadagnato. Tonali, di fronte al bivio, ha scelto la strada di Milanello: ha chiamato Gattuso e gli ha chiesto, umilmente, se poteva prendere la numero 8. Permesso accordato.
Leggi anche – Coppa d’Africa, Burkina Faso ai quarti dopo 18 calci di rigore
Divertente fu il retroscena: “Mi squilla il telefono – racconta Gattuso, quando era ancora allenatore del Napoli – era Tonali tutto intimorito. Mi chiede se poteva prendere la numero 8, io scoppio a ridere perché non mi aspettavo me lo chiedesse. Ho apprezzato, però, significa che è un ragazzo educato. Sono pochi quelli che hanno questo rispetto, gli ho detto di onorarla al meglio”. A giudicare da come sta andando, la promessa può definirsi mantenuta. Anche se ancora manca molto per raggiungere la dimensione degli insostituibili: Tonali ora è necessario, che non è poco.
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…
Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…