Serie A, highlights Empoli-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Roma, incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A

Si conclude con un netto 4-1 per la Roma la sfida contro l’Empoli valida per il 23° turno di campionato. Decisive le reti nel primo tempo di Abraham, autore di una doppietta, Oliveira e Zaniolo. Solo per le statistiche il gol di Pinamonti e Bajrami nella ripresa.

Empoli-Roma highlights
La Roma festeggia (LaPresse)

La sfida si apre con un doppio tentativo di Bandinelli tra il 6′ e l’8′, nel primo il suo colpo di testa esce alto, nel secondo invece impegna Rui Patricio da fuori area ed il portoghese blocca con una presa a terra. I giallorossi provano a reagire e al 10′ Mkhitaryan spaventa Vicario con una conclusione deviata da Abraham che esce fuori di poco.

La miglior occasione dell’Empoli arriva dopo 20 minuti dall’inizio del match, con Bajrami, che sfiora la traversa con un destro dal limite dell’area, sugli sviluppi di calcio d’angolo. Neanche due minuti dopo e gli ospiti reagiscono con Zaniolo, la sua conclusione viene però salvata sulla linea da Ismajli a Vicario battuto.

Empoli-Roma, gli highlights completi dell’incontro

Empoli-Roma highlights
La Roma in festa ad Empoli (LaPresse)

Al minuto 24 arriva il vantaggio della Roma con Abraham, che sfrutta una mischia in area per segnare il suo nono gol in Serie A. Da quel momento è un dominio capitolino, che porta ad una chance per Matiland-Niles al 32′ sulla quale si salva Vicario, al raddoppio di Abraham sugli sviluppi di corner, al tris di Sergio Oliveira appena 2 minuti dopo e al poker firmato Zaniolo al 38′.

Leggi anche -> Empoli-Roma, gol di Bajrami o autogol di Mancini? La decisione della Lega

Un uragano in 5 minuti, che spazza via i padroni di casa, che entrano però con un altro piglio nella ripresa. La dimostrazione è la rete del 4-1 di Pinamonti al minuto 55 che mostra l’orgoglio dei toscani. La Roma sparisce completamente dal campo e la squadra di Andreazzoli, dopo aver sfiorato la rete con Henderson, la trova con Bajrami su deviazione di Mancini.

PER GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-ROMA -> CLICCA QUI 

Nel finale la Roma riesce comunque a gestire il doppio vantaggio e porta a casa 3 punti pesanti, che permette a Mourinho di superare la Fiorentina e portarsi al sesto posto con 38 punti. Per l’Empoli ancora un ko, che lascia la squadra a 29 punti in classifica.