Juventus, sfuma l’attaccante: l’obiettivo di mercato è vicino a un’altra squadra

La Juventus perde un obiettivo di mercato individuato per l’attacco: la notizia spiazza i bianconeri e cambia la strategia sul mercato.

Il mercato della Juventus, nonostante la perdita di Federico Chiesa, non si è ancora sbloccato. Gli ultimi risultati positivi, compreso il pareggio contro il Milan, hanno migliorato la classifica in campionato ma Allegri aspetta nuovi rinforzi per inseguire il quarto posto.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

La priorità dei bianconeri è un attaccante considerando le difficoltà realizzative della prima parte di stagione. L’addio di Cristiano Ronaldo, senza un sostituto all’altezza, ha inevitabilmente pesato sulla produzione offensiva della squadra che fatica a segnare.

Lo scarso apporto di Morata e Kean sta convincendo la dirigenza a fare un investimento già in questa sessione invernale senza aspettare quest’estate. La lista degli obiettivi però perde un nome importante che si starebbe accordando con un’altra squadra.

Juventus, mercato in salita: la notizia scatena i tifosi

Juventus Mercato
Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene (LaPresse)

Nelle ultime settimane la Juventus, oltre a Dusan Vlahovic, aveva rimesso gli occhi su Anthony Martial in uscita dal Manchester United. L’esterno francese poteva rappresentare un’ottima alternativa a Chiesa che rientrerà soltanto nella prossima stagione.

Leggi anche -> Vlahovic alla Juventus? Arriva l’annuncio UFFICIALE!

I bianconeri avevano avviato i contatti con i Red Devils e gli agenti del giocatore ricevendo anche un’apertura a trattare il suo trasferimento. La lunga attesa però avrebbe fatto cambiare idea al classe ’95 che sarebbe vicino a un’altra destinazione.

Leggi anche -> Fabio Capello, che stoccata dopo Milan-Juve: la frase scuote i tifosi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dal giornalista Fabrizio Romano, Martial ha scelto di andare a giocare Liga. Nello specifico ha accettato la corte del Siviglia che in queste ore sta chiudendo la trattativa col Manchester United.

Per la fumata bianca manca soltanto l’intesa sulla copertura dell’ingaggio che probabilmente sarà suddivisa tra i due club considerando il ricco stipendio del suo contratto. Un ostacolo superabile dagli spagnoli a differenza della Juventus che, a causa del peso economico dell’operazione, ha preso tempo e alla fine è stata superata.