Inter, la mossa a sorpresa di Inzaghi che spiazza anche Zhang

La squadra guidata da Simone Inzaghi è alle prese con una mossa importante che spiazza anche il presidente Zhang: cosa ha deciso il tecnico dell’Inter.

L’allenatore nerazzurro è certamente motivato nel voler seguire la scia di risultati importanti per l’Inter e i suoi tifosi. Adesso la decisione presa da Simone Inzaghi è certamente fondamentale per il cammino di crescita della compagine prima in classifica. Lo stesso presidente Steven Zhang sarebbe rimasto spiazzato.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la novità in casa Inter (La Presse)

Il calciomercato volge quasi al termine e tutto si concluderà il prossimo 31 gennaio, ma i nerazzurri sono in testa alla Serie A e lì vorrebbero rimanere fino al termine della stagione in corso. Il tempo incalza e urge risolvere una situazione che lo stesso tecnico avrebbe indicato alla società come prioritaria.

Inter le scelta di Simone Inzaghi per il bene dei nerazzurri

Inzaghi Inter
La decisione di Inzaghi per il futuro dell’Inter (La Presse)

Con l’imminente chiusura della trattativa di Robin Gosens, per l’Inter il mercato si sposta inevitabilmente su un reparto importante. L’attacco sarebbe infatti al centro di numerose valutazioni da parte della dirigenza. Inzaghi vorrebbe porre rimedio dopo l’infortunio di Joaquin Correa e la cessione dell’emergente Martin Satriano.

Inzaghi detta la linea e vorrebbe in nerazzurro al più presto Felipe Caicedo che si trova attualmente al Genoa dopo l’esperienza con la Lazio. Intanto il 33enne potrebbe arrivare in prestito secco fino al termine della stagione, per un ipotetico futuro insieme poi si vedrà, qualora dovesse essere così.

LEGGI ANCHE – Inter-Gosens, corsa contro il tempo: cosa manca per l’accordo con l’Atalanta

Caicedo sarebbe quindi una soluzione tampone in vista dei prossimi mesi. L’Inter dal proprio canto potrebbe però guardarsi intorno per cercare un attaccante giovane che possa sostituire Dzeko quando necessario. Ringiovanire l’attacco nerazzurro con forze fresche e tecnicamente validamente è il principale obiettivo di mister Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE – Vlahovic alla Juventus: c’è lo zampino di Della Valle

L’obiettivo a lungo raggio resta sempre Gianluca Scamacca del Sassuolo che ha un contratto con i neroverdi fino al 30 giugno 2025. Per arrivare all’attaccante servirebbero circa 40 milioni di euro. Beppe Marotta si starebbe già muovendo in questa direzione per provare a chiudere la trattativa con il club emiliano.