MIlan, Kessié ai ferri corti: la nuova destinazione spiazza tutti

Franck Kessié e il Milan sono sempre più lontani, adesso ci sarebbe una destinazione inaspettata che avrebbe cambiato tutto nel giro di pochissimo tempo.

Il centrocampista del Milan sta vivendo un momento della carriera alquanto strano e sarebbe in procinto di lasciare il club allenato da Stefano Pioli. La scelta è praticamente fatta e mancherebbe veramente poco per concludere la trattativa. Il campionato di Serie A prosegue e i rossoneri vorrebbero ancora mantenere fede a quel sogno nascosto chiamato scudetto.

Kessié Milan
Kessié e il futuro del Milan (La Presse)

La società è a conoscenza della situazione di Franck Kessié e poco potrebbe fare, almeno al momento, per convincere il centrocampista a rimanere in rossonero. Il club crede ancora nella possibilità di crescita del gruppo, ma deve fare i conti con un calciatore che potrebbe lasciare il club a parametro zero per andare in un club importante.

Milan e la nuova destinazione di Franck Kessié

Kessié Milan
Kessié si allontana sempre di più dal Milan (La Presse)

Franck Kessiè è un profilo che piace a tantissime squadre in giro per l’Europa ma ce ne sarebbe una che vorrebbe seriamente farlo giocare con il proprio organico. In atto c’è una rifondazione che parte proprio dai calciatori e così il Barcellona avrebbe manifestato l’intenzione di portare in Catalogna il giocatore rossonero.

Manca poco per la chiusura del calciomercato invernale, ma non si tratta di un affare da concludere in questi giorni: sarebbe addio da svincolato con il club italiano. Al Milan converrebbe cederlo prima della scadenza, così da trarne profitti economici, ciò però cozzerebbe con la scelta blaugrana.

LEGGI ANCHE – Amadeus chiama Ibra prima di Sanremo: “Lo voglio”. La decisione su Inter-Milan

Il Barcellona allenato da Xavi avrebbe infatti intenzione di portare in Spagna un elemento valido come Kessié, ma per farlo già a gennaio bisogna parlare con il Milan, così come riportato da Marca. L’allenatore avrebbe mostrato di apprezzare tanto il centrocampista, così come l’attaccante della Juve Alvaro Morata, ma adesso il tempo stringe ed è il caso di avviare la trattativa.

LEGGI ANCHE – Inter, la mossa a sorpresa di Inzaghi che spiazza anche Zhang

Il mercato del Milan è costantemente seguito da Paolo Maldini che vorrebbe migliorare l’organico ed evitare di tenere in rosa giocatori che non vogliano sposare il progetto. Kessié ha rifiutato diverse volte le proposte rossonere. Cresce di conseguenza l’ipotesi sempre più vicina di un possibile addio di Kessié diretto a Barcellona.