Serie+A%2C+attaccante+arrestato%21+Nascondeva+una+pistola+e+8+proiettili%3A+di+chi+si+tratta
calciotodayit
/2022/01/27/ex-serie-a-arrestato-pistola/amp/
primo piano

Serie A, attaccante arrestato! Nascondeva una pistola e 8 proiettili: di chi si tratta

Un calciatore di Serie A, ora ceduto in prestito, è stato arrestato perché nascondeva una pistola calibro 9 con 8 proiettili al suo interno: ecco di chi si tratta 

La vita di un calciatore può rivelarsi imprevedibile. Quando il lusso, i vizi e la sregolatezza prendono il sopravvento sul talento, allora il forte rischio di infrangere la legge è dietro l’angolo. Questo può essere il caso anche di un calciatore di Serie A, ora ceduto in prestito.

Pallone di Serie A (LaPresse)

Riuscire a raggiungere il massimo campionato di calcio in Italia non è un traguardo per tutti, ma è ancora più difficile riuscire a restarci. Le forti pressioni e le difficoltà tecniche che si possono incontrare in una lega così tattica, non sono adatte a tutti.

Se ci aggiungi una manciata di presenze in campo, che portano poi ad una cessione in prestito, allora è facile tirare le somme e capire che forse l’Italia non fa per te. A tutto questo, però, bisogna affiancare un contesto ancora più cupo, che ha portato in queste ore ad un arresto.

Serie A, attaccante arrestato: scopri di chi si tratta

Stadio di Serie A (LaPresse)

Il club di Serie A coinvolto è il Sassuolo, che detiene i diritti del contratto dell’attaccante fermato dalla polizia e ammanettato nelle scorse ore. Il club nero-verde non ha emesso alcun comunicato ufficiale e difficilmente si esporrà pubblicamente su una vicenda ancora poco chiara.

Ad essere coinvolto è il giovane attaccante Nicolas Schiappacasse. Il classe 1999 italo-uruguayano è arrivato nel nostro paese nel gennaio del 2019, firmando con il Parma. I ducali non lo hanno mai riscattato e l’attaccante è tornato all’Atletico Madrid B.

Ad ottobre 2020 l’approdo al Sassuolo, appena 5 mesi esatti ed è avvenuto il suo passaggio al Peñarol. In estate il prestito è scaduto ed ora il giocatore ne attende il rinnovo, dato che il Sassuolo non sembrava intenzionato a richiamarlo.

A peggiorare ogni scenario è stato appunto l’arresto dell’attaccante. Stando a quanto riferito da ElPais, Schiappacasse è stato fermato ad un posto di blocco dalla polizia, che durante i controlli ha rinvenuto una pistola calibro 9 con otto proiettili nascosta dallo stesso giocatore.

L’arresto, avvenuto immediatamente in Uruguay, è stato persino ripreso dalle telecamere ed ora il 23enne dovrà fornire valide spiegazioni dato che, insieme ad un gruppo di amici con lui presenti in macchina, pareva si stesse dirigendo al campo per assistere ad un’amichevole tra Peñarol e Nacional.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli, ultimi 4 acquisti in poche ore: spunta un nome a sorpresa

Quante novità di calciomercato in casa Napoli con la società pronta a chiudere con il…

59 minuti ago
  • primo piano

Sorpresa Inter: Marotta lo riprende dopo 10 anni

Alla ricerca di un nuovo acquisto sulla fascia, l'Inter sta pensando di prendere un vecchio…

13 ore ago
  • primo piano

Pellegrini è il colpo della big: resta ancora in Serie A

Pellegrini è ad un passo dall'addio. L'ex capitano della Roma è ai saluti: silurato da…

19 ore ago
  • primo piano

Si sblocca la cessione di Raspadori: il Napoli accetta lo scambio

Entra nel vivo l'affare per la cessione all'Atletico Madrid di Raspadori. Il colpo si sblocca…

20 ore ago
  • Calciomercato

Scambio con Pavard, l’Inter trova un accordo con la Juventus

L'Inter sta ricostruendo la rosa in queste settimane: ora si valuta seriamente l'addio di Benjamin…

24 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, scelto l’esterno: volo prenotato dalla Spagna

La Juventus è molto attiva sul mercato e ora ha deciso di affondare il colpo…

1 giorno ago