Messi sfiora il dramma, la notizia preoccupante terrorizza il PSG

Lionel Messi ha un problema da risolvere del quale sarebbe al corrente anche la dirigenza del PSG. La vicenda è delicata e impone la massima delicatezza.

Il campione argentino è come sempre motivato a fare di più e questo lo sanno bene anche i dirigenti del Paris Saint Germain. Lionel Messi è giunto con grandi aspettative in Francia e per questo c’è grande preoccupazione per il fantasista ex Barcellona. La Pulce è un osservato speciale in casa PSG e lo è per un motivo ben preciso.

Messi PSG
Messi e i problemi da risolvere anche in casa PSG (La Presse)

Un momento non semplice per l’attaccante che ha scelto di cambiare torneo e di giocare in Ligue 1. Si tratta di una decisione delicata che punta a salvaguardare un aspetto importante e da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. Messi ne è pienamente consapevole, da qui la decisione.

Lionel Messi, cosa ti è accaduto? La situazione

Messi Argentina
Messi e la novità dell’Argentina che spiazza un po’ tutti (La Presse)

Messi ha da poco superato l’ostacolo del Covid-19 e proprio per questo ha avuto modo di parlare con il commissario tecnico della Nazionale Lionel Scaloni. Fra i due il dialogo sarebbe stato molto franco, a tal punto da scegliere di comune accordo di non partecipare alle prossime due gare di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

La decisione è stata presa di comune accordo e arriva dopo un periodo non semplice che ha colpito Messi. il fantasista si è da poco negativizzato e avrebbe dichiarato di aver bisogno di un po’ di tempo per ripartire. La variante Omicron si è fatta sentire e per questo il suo corpo avrebbe necessità di carburare senza forte troppo la mano.

LEGGI ANCHE – Morata spaventa la Juve, il colpo di scena rallenta Vlahovic: perché Agnelli trema

A dichiararlo è stato lo stesso ct Scaloni che ha comunque dalla sua parte il fatto di essersi già qualificati per la fase finale del torneo. Messi salterà quindi le gare contro Colombia e Cile. “Mi piacerebbe che fosse qui con noi, ho parlato con Messi e mi ha detto che è rimasto seriamente colpito dal Covid”, ha dichiarato il ct della Nazionale argentina.

LEGGI ANCHE – Messi in incognito a Barcellona: tifosi in delirio

La scelta di non partecipare alle due gare dell’Albiceleste è dettata anche dal fatto di non essere al massimo della condizione fisica, così come l’obiettivo di farsi trovare pronto per le prossime gare del PSG.