Aubameyang verso la Serie A: c’è il contatto con l’Arsenal

Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe sbarcare in Serie A negli ultimi giorni di mercato: un club italiano ha contattato l’Arsenal.

Tra i nomi caldi delle ultime ore di calciomercato c’è anche Pierre-Emerick Aubameyang. In scadenza di contratto a giugno 2023, l’attaccante del Gabon avrebbe chiesto la cessione all’Arsenal dopo le ultime frizioni. Tra le possibili destinazioni spunta anche un club di Serie A che avrebbe mostrato il suo interesse e cominciato la negoziazione.

Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dell’Arsenal (LaPresse)

Il futuro di Aubameyang è sempre più lontano dall’Arsenal. Le ultime vicende hanno incrinato il rapporto con la società e Arteta che l’ha messo ai margini della squadra.

Il tecnico dei Gunners ha escluso il suo attaccante dal ritiro di Dubai in corso di svolgimento prima della ripresa della Premier League. Una scelta molto forte che conferma la rottura col giocatore, messo alla porta ma alle condizioni del club inglese.

Serie A, sogno Aubameyang: l’indizio infiamma i tifosi

Aubameyang
Aubameyang, c’è il tentativo di un club di Serie A (LaPresse)

La Serie A potrebbe accogliere a breve un top player come Aubameyang. Il suo futuro è in bilico e non è escluso un trasferimento in Italia secondo le ultime indiscrezioni. E’ ormai evidente che non rientra più nel progetto dellArsenal e la sua cessione è sempre più probabile.

Leggi anche -> Aubameyang, l’Arsenal ha deciso: perché l’attaccante è stato punito duramente

D’altronde l’ex Primavera del Milan non gioca una partita con i Gunners da quasi due mesi, precisamente dal 6 dicembre scorso. Lo spezzone finale contro l’Everton è stata la sua ultima apparizione in campo in una stagione iniziata con la fascia di capitano al braccio.

Leggi anche -> Arsenal, Aubameyang senza freni: “Mi sento figo perché…”

Poi però sono arrivati una serie di problemi, l’ultima una piccola aritmia cardiaca causata dal Covid che l’ha reso indisponibile per la Coppa d’Africa. Una complicazione fortunatamente già superata come testimoniano le sessioni di allenamento mostrate sui social.

Il suo destino però è ancora misterioso e nelle ultime ore, come riportato da “Sky Sports UK”, ci sarebbe stato un tentativo concreto della Juventus. Una mossa a sorpresa che sta infiammando i tifosi e potrebbe regalare nuovi colpi di scena dopo l’acquisto di Vlahovic.

L’Arsenal avrebbe aperto al prestito del giocatore ma a specifiche condizioni economiche. Non sarà facile raggiungere un accordo in poco tempo, considerando anche il ricchissimo ingaggio del classe ’89 e la concorrenza del Barcellona seguita da altre squadre come Marsiglia, Siviglia, PSG e Milan.