Porto, che caos! Perché la Lazio può sorridere in vista dell’Europa League

La situazione in casa Porto non è per nulla tranquilla e l’andata dei playoff di Europa League contro la Lazio si avvicina

Il Porto, da qualche settimana, sta attraversando un periodo piuttosto burrascoso. Il club lusitano, in questa finestra di calciomercato invernale, ha ceduto alcuni calciatori e i loro addii non sono per nulla piaciuti al tecnico Sergio Conceicao. 

porto lazio
Sergio Conceicao, allenatore del Porto (Foto LaPresse)

C’è stata la cessione di Sergio Oliveira alla Roma, un centrocampista che ricopriva un ruolo importante nello scacchiere tattico di Conceicao. Anche Tecatito Corona ha lasciato il Portogallo per trasferirsi in Spagna tra le fila del Siviglia. 

Ora, la dirigenza lusitana, è ai dettagli per la cessione di uno dei calciatori più importanti della squadra. L’attaccante Luis Diaz, infatti, è ad un passo dal Liverpool e la cosa non sta piacendo affatto al tecnico del Porto. 

Dal Portogallo sottolineano come l’addio di Luis Diaz avrebbe fatto infuriare letteralmente Conceicao, il quale era convinto che la cessione del colombiano sarebbe avvenuta solamente a fine stagione.

Porto, troppe cessioni: Conceicao non ci sta. E la Lazio…

L’allenatore del Porto, Sergio Conceicao (Foto LaPresse)

La situazione in casa Porto potrebbe, però, favorire la Lazio. I biancocelesti, infatti, affronteranno i lusitani, il 17 e 24 febbraio, nel playoff di Europa League. Un match che si preannuncia molto interessante e che in sede di sorteggio è stato presentato come una delle super sfide del turno.

Leggi anche->Caicedo, una pantera giramondo all’Inter: perché è la scelta più congeniale per Inzaghi

L’andata si giocherà a Oporto, mentre il ritorno avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma. La Lazio, soprattutto se il Porto dovesse cedere Luis Diaz, potrebbe trovare giovamento dalla situazione. L’attaccante colombiano classe ’97 ha disputato un’ottima prima parte di stagione. Ben 16 reti in 28 presenze tra Super Liga portoghese, Champions League, Coppa di Portogallo e Coppa di Lega.

Leggi anche->Lazio-Porto agli spareggi di Europa League: numeri, precedenti e punti di forza dei portoghesi

Per i biancocelesti, affrontare un Porto privo del suo goleador principale, sarebbe un vantaggio non di poco conto