Napoli, il futuro è scritto: il “nuovo Insigne” gioca in Serie A. I dettagli

Napoli, i partenopei tagliano i ponti con il passato: pronti a lasciar andare Insigne verso il Toronto, hanno già scelto il sostituto.

Napoli, basta con i rimpianti. Insigne ha dichiarato eterno amore ai partenopei, ma talvolta non è sufficiente a evitare la fine di una storia: il capitano degli azzurri andrà altrove, Canada, ma con la mente e il cuore sarà ai piedi del Vesuvio. Dove è sempre stato. Tuttavia, in campo – al Maradona – scenderà qualcun altro: proprio su questo si deve ragionare. Giuntoli, DS della società, sta lavorando per questo. De Laurentiis ha chiesto un profilo affidabile e bravo tecnicamente.

Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli (LaPresse)

Magari che può migliorare con il tempo. Un diamante grezzo che, proprio come Insigne, ha plasmato il suo talento grazie al lavoro e alla disponibilità. Un elemento capace di mettere la squadra in condizione di seguirlo e raggiungere insieme obiettivi importanti. Ripartire da zero non è semplice, ma serve ugualmente avere le idee chiare.

Napoli, al via il dopo Insigne: nuovo nome per l’attacco

Lorenzo Insigne
I partenopei hanno trovato il sostituto del capitano (LaPresse)

La ricerca del club in tal senso ha portato ad un nome che non sarà come Insigne ma potrebbe avere gli stessi margini di ambientamento e miglioramento. Inoltre è già un punto di riferimento – in maniera altalenante – per la Nazionale. Questo giova in chiave futura perchè il Napoli ama coltivare il filo diretto con gli azzurri di Mancini, vetrina importante che permette anche esperienza e blasone.

Leggi anche – Juve su Zakaria, chi è e perchè potrebbe fare al caso di Allegri

Il nome possibile è quello di Giacomo Raspadori, ma per Gennaio è impossibile ragionare. Il Sassuolo lo lascerebbe partire, ma servono almeno 25-30 milioni. Tesoretto che il Napoli spera di raggiungere con qualche cessione, ma nel frattempo occorre lavorare di cesello per cercare di ottenere qualche sconto: agevolazioni che passano dalla volontà dell’attaccante classe 2000.

Leggi anche – Napoli, nuovi problemi per Spalletti: ADL pronto a difenderlo

Il ragazzo si è accorto che il Napoli punta forte su di lui, soprattutto dopo che l’Inter ha scelto di puntare forte su Scamacca lasciando i partenopei fuori dai giochi per l’attaccante ex Roma. Allora Raspadori ha fatto strada, ma dall’essere un’idea a diventare nuova certezza deve passare ancora un po’ di tempo: l’estate porterà consiglio e anche un attaccante in più all’ombra di Castel Volturno.