UFL, non solo CR7 tra i testimonial del nuovo videogioco: l’elenco completo – VIDEO

Il mondo dei videogiochi calcistici sta per abbracciare un nuovo prodotto. Nel corso del 2022, infatti, verrà lanciato UFL e tra i testimonial del videogame c’è un certo CR7

UFL è un nuovo videogioco di calcio sviluppato da Strikerz Inc tramite il motore grafico ‘Unreal Reagine’. Il videogame sarà disponibile molto probabilmente da metà 2022 (al momento non c’è una data ufficiale per il rilascio).

ufl cr7
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (Foto LaPresse)

Il suo obiettivo è quello di ”lanciare la sfida” a  FIFA ed eFootball utilizzando un sistema free-to-play (sarà gratis e giocabile quasi totalmente online). Prima del rilascio ufficiale sarà possibile giocare ad una demo di prova. Alcune indiscrezioni vociferano di un possibile lancio del gioco per agosto/settembre e di una demo verso maggio/giugno (indiscrezioni date da influencer e youtuber, dunque niente di ufficiale al momento).

Negli ultimi mesi UFL ha annunciato una serie di partnership con diversi club europei e anche con singoli calciatori come appunto Cristiano Ronaldo.

Le squadre che sicuramente saranno licenziate nel gioco sono: West Ham United, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Borussia Mönchengladbach, Monaco, Beşiktaş, Celtic e Rangers. Sono arrivare conferme ufficiali di partnership anche con una squadra italiana e spagnola, ma al momento non sono state rese note.

 UFL, tutti i testimonial: non solo Cristiano Ronaldo

Lukaku, uno dei testimonial di UFL game (Foto LaPresse)

Al momento sono stati resi noti solamente cinque testimonia. Oltre a Cristiano Ronaldo, sono presenti anche il difensore del Manchester City Oleksandr Zinchenko, il brasiliano Roberto Firmino, l’attaccante Romelu Lukaku e il centrocampista Kevin De Bruyne.

Leggi anche->eFootball 2022, altra batosta per l’erede di PES: l’annuncio ufficiale delude i videogiocatori

UFL ha stretto un accordo con la FIFPro e per questo potrà contare più di 65.000 calciatori ufficiali, con nomi reali. Le squadre senza licenza, invece, saranno riprodotte con nome, logo e divise fittizie.

Leggi anche->GOALS, pubblicato il trailer ufficiale: quando uscirà il nuovo videogioco – VIDEO

UFL sarà scaricabile per Xbox Serie S/X, Xbox One, PS5 e PS4. Di seguito è possibile visionare un breve video del gameplay pubblicato da UFL e da CR7 stesso tramite un post su Twitter.