Jovane Cabral alla Lazio, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Jovane Cabral è il colpo last minute della Lazio. I biancocelesti al fotofinish hanno prelevato dallo Sporting Lisbona l’attaccante classe ’98

La Lazio, in questa finestra di mercato, ha lavorato principalmente alle uscite. Sono partiti in ordine: Escalante all’Alaves, Lukaku al Vicenza, Rossi al Monopoli, Vavro al Copenaghen, Jony allo Sporting Gjion, Lombardi alla Reggina, Durmisi allo Sparta Rotterdam e Muriqi al Mallorca.

L’unico colpo in entrata è stato Jovane Cabral, attaccante classe ’98 capoverdiano. E’ un esterno sinistro offensivo naturale ma può agire anche come trequartista o come prima punta.

Jovane Cabral, attaccante capoverdiano (Foto LaPresse)

Chi è Jovane Cabral? Come detto si tratta di una attaccante classe ’98 che nella stagione 2019-20 è stato inserito dalla UEFA nell’elenco dei 50 calciatori più promettenti del panorama mondiale.

E’ un prodotto del vivaio dello Sporting Lisbona, unica squadra in cui ha militato il ragazzo. Dopo anni passati nelle giovanili e nella squadra B dello Sporting, nel 2018 è entrato in pianta stabile in prima squadra. In maglia bianco-verde ha collezionato 97 presenze, realizzato 27 reti e fornito 17 assist. E’ un attaccante molto interessante che abbina velocità e discreta tecnica di base. In Portogallo viene paragonato, per caratteristiche, a Rafael Leao. 

Jovane Cabral alla Lazio, cosa fare al Fantacalcio

Jovane Cabral, nuovo attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

Molti fantallenatori potrebbero chiedersi se sia un calciatore appetibile per il Fantacalcio. La risposta è, francamente, no. E’ una scommessa, seppur sia un ragazzo di cui si parla un gran bene, e la Lazio lo preleva in prestito con diritto di riscatto (1 per il prestito e riscatto fissato a circa 7 milioni di euro).

Leggi anche->Nsame al Venezia, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Inoltre sarà più un’alternativa a Pedro, Felipe Anderson o Zaccagni, piuttosto che di Immobile. Può agire come prima punta ma è comunque un ruolo non suo, non propriamente nelle sue corde.

Leggi anche->Mbappé, tutto fatto per il trasferimento: accordo totale e cifre da capogiro

L’unico scenario che potrebbe spingervi ad investire per Cabral è solo se aveste in rosa sia Immobile che uno tra Pedro, Felipe Anderson o Zaccagni. Anche in questo caso, però, il tutto sarebbe un po’ forzato. In una sessione di mercato in cui sono arrivati in Serie A: Nsame, Piatek, Ikoné, Arthur Cabral, Mikael (senza dimenticare che Beto in molte leghe è svincolato), forse il buon Jovane Cabral non se la prenderà se dovesse rimanere svincolato…