Nsame al Venezia, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Jean-Pierre Nsame è un nuovo giocatore del Venezia. Si tratta di un calciatore molto interessante che potrebbe fare al caso di molti al Fantacalcio

Il Venezia, in questa finestra di mercato, si è assicurata un attaccante molto interessante. Il colpo in entrata dei lagunari è Jean-Pierre Nsame, attaccante franco-camerunense classe ’93.

Arriva dallo Young Boys e il Venezia ha battuto la forte concorrenza della Sampdoria. Non è giovanissimo, ma in Svizzera si è affermato come una vera e propria macchina da gol. Ben 121 gol in 5 anni (quattro passati allo Young Boys e uno al Servette nella serie B elvetica).

Jean Pierre Nsame in gol contro la Roma nel 2020 (Foto LaPresse)

Nsame ha mosso i suoi primi passi da professionista nel 2011 con la maglia dell’Angers nella seconda divisione transalpina. L’Angers, per due stagioni, lo manda in prestito nel Championnat de France National 1 ( l’equivalente della nostra Serie C). Prima nel Carquefou e la stagione successiva nell’Amiens. 

Nel 2015-2016 arriva l’esordio in Ligue 1 con l’Angers ma l’impatto con la prima serie francese è da dimenticare (5 presenze e 0 gol). Per questo motivo, nella stagione 2016-17, a 23 anni sceglie di accettare la corte del Servette e nella seconda divisione svizzera stupisce tutti, ben 23 reti in 31 presenze.

Lo Young Boys, noto per la sua politica di ingaggiare giovani talenti, non se lo lascia sfuggire e lo mette al centro dell’attacco. In quattro stagioni segna una caterva di gol, timbrando il tabellino anche in campo europeo (tra Champions ed Europa League ha messo a segno 9 reti in 33 presenze).

Nsame al Venezia, quanti crediti spendere al Fantacalcio

Nsame, attaccante classe ’93 (Foto LaPresse)

Il Venezia, per accaparrarsi Nsame, ha battuto la concorrenza della Sampdoria. Arriva in Serie A in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro.

E’ un attaccante che avrebbe dovuto lasciare il campionato svizzero già la scorsa stagione. Tuttavia il 15 maggio 2021 ha subito un infortunio piuttosto serio, la rottura del tendine d’Achille del piede destro. Per questo motivo, in questa stagione, non è mai sceso in campo se non per un’amichevole giocata il 15 gennaio scorso.

Leggi anche->Sabiri alla Sampdoria, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

La Fiorentina, nelle scorse finestre di mercato, aveva effettuato più di un sondaggio ma poi la trattativa non decollò per le alte richieste del club elvetico prima e per l’infortunio dopo. Ora, complice l’infortunio prima descritto, il suo valore di mercato si è notevolmente abbassato.

Leggi anche->Salernitana, colpo di Sabatini per la difesa: arriva dalla Juventus

Il Venezia, come detto, lo prende a cifre contenute e piazza un colpo di mercato niente male. Se sta bene fisicamente è un attaccante temibile. Fisico possente e velocità di base non indifferente per un calciatore così strutturato (è alto 188 centimetri e pesa circa 90 kg). Per il Fantacalcio è un affare da non farsi assolutamente sfuggire. Solo Beto dell’Udinese e forse Pinamonti hanno la priorità sul camerunense.

Lato crediti, non strapagatelo ovviamente se avete dei buchi anche negli altri ruoli (massimo 10-15 crediti). Tuttavia se il vostro unico obiettivo è rinforzare l’attacco, e se Beto e Pinamonti sono stati già acquistati, fate All-in su Nsame. E’ una scommessa, su questo non ci piove, ma nei restanti 16 match (il Venezia ha una partita in meno) potrebbe essere un azzardo capace di spostare gli equilibri.