Sabiri alla Sampdoria, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Abdelhamid Sabiri è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Si tratta di un calciatore molto interessante che potrebbe essere una scommessa vincente nell’asta di riparazione al Fantacalcio

Abdelhamid Sabiri è un nuovo calciatore della Sampdoria. Colpo sottotraccia dei blucerchiati che si accaparrano uno dei centrocampisti più interessanti del campionato di Serie B. Sabiri arriva in Liguria dall’Ascoli, è un centrocampista classe ’96 di chiare origini marocchine ma naturalizzato tedesco.

Si è trasferito in Italia nell’estate del 2020 e con l’Ascoli, in un anno e mezzo, ha collezionato 42 presenze, segnando anche 11 reti. E’ una mezzala tecnica, ma può ricoprire anche il ruolo di trequartista puro dietro ad una punta.

sabiri sampdoria fantacalcio
Sabiri, nuovo centrocampista della Sampdoria (Foto LaPresse)

Si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto, tale condizione però potrà tramutarsi in obbligo (qualora il ragazzo dovesse racimolare 10 presenze da qui alla fine del campionato).

Sabiri è cresciuto calcisticamente nel Coblenza e nel Darmstad. Il suo exploit, però, è arrivato nella quinta divisione tedesca con la maglia del Siegen (18 reti in 30 presenze). Numeri incredibili, considerato il ruolo, che gli sono valsi la chiamata del Norimberga. Nella stagione 2016-17, Sabiri, incanta tutti anche nella quarta divisione tedesca con la squadra B del Norimberga e nella stessa stagione esordisce anche in Bundesliga 2 con la prima squadra.

Nel 2017-18 arriva la grande chance, l’Huddersfield Town lo porta in Premier League. In Inghilterra, però, la sua carriera subisce dei piccoli intoppi e in due anni colleziona solamente 13 presenze tra Premier, FA CUP e Carabao Cup.

Nel 2019-20 il ritorno in Germania, questa volta però in Bundesliga con la maglia del Paderbon. Stagione nefasta per la squadra, che retrocede, ma non per lui: 24 presenze e 4 reti. L’Ascoli nell’estate del 2020, come detto, fiuta il grande colpo e lo porta in Italia. Ora la Serie A, ora la Sampdoria: Sabiri lancia la sfida.

Sabiri alla Sampdoria, quanti crediti spendere al Fantacalcio

Sabiri, nuovo centrocampista della Sampdoria (Foto LaPresse)

Sabiri è un nome stuzzicante per quanto concerne l’asta di riparazione al Fantacalcio. La Sampdoria, che non naviga in acque calmissime, potrebbe aggrapparsi al suo talento. E’ una scommessa, su questo non c’è discutere, lo è sia per la Samp che per chi deciderà di prenderlo al Fantacalcio. 

Per questo motivo consigliamo di prenderlo al massimo 5-6 crediti e come 7° o 8° elemento del centrocampo. Qualora, però, aveste in rosa almeno 5 titolarissimi, Sabiri non sarebbe affatto male come calciatore da 6° slot.

Leggi anche-> Ederson alla Salernitana, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Potenzialmente ha tutte le carte in regola per replicare quanto fatto da Frattesi in questa prima parte di stagione. Anche il centrocampista del Sassuolo arrivava dalla B e il suo impatto nella massima serie è stato da incorniciare. L’unico possibile neo, per quanto riguarda Sabiri, potrebbe essere proprio la Sampdoria stessa.

Leggi anche->Juve su Zakaria, chi è e perché potrebbe fare al caso di Allegri

I liguri non sono il Sassuolo, i blucerchiati sono in difficoltà e per questo motivo Giampaolo potrebbe optare per un’impostazione di gioco mirata al raggiungimento della salvezza. Servono punti, anche a costo di sacrificare lo spettacolo. Insomma tocca a Giampaolo e tocca anche a Sabiri, la Serie A non è la Serie B ma il ragazzo ha qualità ed a ”crediti contenuti” potrà rivelarsi una scommessa intrigante quanto vincente.