Sampdoria, che scippo! Trattativa chiusa: Giampaolo spiazzato

La Sampdoria a caccia di rinforzi per la corsa salvezza, ma l’obiettivo numero uno di Giampaolo rischia di sfumare.

Quest’anno la corsa alla salvezza potrebbe essere addirittura piĂą avvincente di quella per lo Scudetto. Non a caso tra le squadre piĂą attive sul mercato ci sono proprio quelle che transitano nelle zone piĂą basse della classifica. Tra queste la Sampdoria, che vuole rimpolpare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.

giampaolo sampdoria calciotoday 20220127 LaPresse
Sampdoria, il ‘Maestro’ Marco Giampaolo chiede rinforzi, ma l’obiettivo numero uno rischia di saltare. (La Presse)

La posizione in classifica della Sampdoria non consente distrazioni. Lo sa bene Marco Giampaolo che, tornato nella piazza in cui ha fatto meglio negli ultimi anni, è chiamato ora ad una missione delicata.

A soli tre punti di distacco dalla terzultima la Sampdoria non può permettersi passi falsi nemmeno sul mercato. Mancano pochi giorni alla chiusura e la dirigenza blucerchiata vuole fare il possibile per consentire al ‘Maestro‘ di disporre dei mezzi per veleggiare verso una salvezza tranquilla.

Sampdoria, questa non ci voleva. Sirene spagnole per l’obiettivo numero uno

giampaolo salvezza samp calciotoday 20220127 La Presse
Sampdoria, Giampaolo spera in buone notizie dal mercato. (La Presse)

Sono tanti i nomi che sono stati accostati alla Sampdoria in questa finestra di gennaio di calciomercato. Tra questi spiccano due giocatori che il tecnico aveva giĂ  allenato in passato, come ad esempio Linetty del Toro, che si sarebbe detto favorevole al ricongiungimento con l’ex tecnico granata.

Tra gli ex che hanno riabbracciato il tecnico di Bellinzona figura anche Conti, arrivato dal Milan che, insieme a Rincon e Magnani, compone la batteria di rinforzi messi finora a disposizione dell’allenatore della Sampdoria.

Leggi anche: Juventus, Vlahovic cambia il futuro di un calciatore: che intreccio di calciomercato!

I nuovi innesti però sembrano non bastare e la Sampdoria spera di chiudere in bellezza il mercato di riparazione con qualche altro colpo, ma la strada non è certo in discesa. C’è un vecchio pallino che è nella testa di Giampaolo giĂ  dai tempi in cui sedeva sulla panchina del Toro, si tratta di Jorge Carrascal. Sul fantasista del River però c’è anche il Napoli e per la Sampdoria è fondamentale chiudere prima dell’arrivo della concorrenza.

Leggi anche: Giampaolo, tifosi trepidanti: l’annuncio UFFICIALE della Sampdoria scatena tutti

Lo stesso discorso infatti vale anche per Samu Castillejo, tra i primissimi nomi chiesti per gennaio, sul centrocampista offensivo del Milan infatti è piombato anche il Valencia, che sembra voler fare sul serio per chiudere l’operazione. Doccia fredda quindi per Giampaolo che sperava di ritrovare un altro ex-Milan nella sua nuova avventura a Genova.