Sanremo, tifoso giallorosso in prima fila: la promessa di Amadeus potrebbe avverarsi

Sanremo, tifoso giallorosso ospite. Amadeus ha annunciato che gli ultimi invitati alla kermesse verranno annunciati a breve: l’ipotesi.

Festival ai blocchi di partenza: si comincia il 1 Febbraio. Tutto pronto o quasi, la conferenza stampa di presentazione dell’evento, rigorosamente alla vigilia, ha sciolto gli ultimi dubbi. Ancora un interrogativo sugli ospiti. Sono stati annunciati quasi tutti, ne mancano due. Uno ogni serata, in riferimento alle presenze di fama internazionale.

Nazionale Italia Calcio
Amadeus e Roberto Mancini (LaPresse)

Ultimi due slot che verranno colmati strada facendo. Amadeus, come ha sottolineato davanti ai giornalisti, sta organizzando tutto nei minimi dettagli: significa che alcune trattative sono ancora in ballo. Un nome, a dir la verità, è circolato. Da settimane non si parla d’altro: un grande sportivo non è, ma segue sicuramente lo sport, come dimostra la sua passione per il tennis e per il calcio.

Sanremo, tifoso giallorosso possibile ospite: nome illustre in agenda

Amadeus conduttore Sanremo
Amadeus, conduttore Sanremo 2022 (LaPresse)

Con la racchetta in mano, vede solo Berrettini. Mentre, quando c’è da tirare fuori gli scarpini, segue la Roma. Una scelta di famiglia la seconda, tifano tutti a casa sua. Lui non poteva essere da meno. Si tratta di Marco Mengoni, uno che l’Ariston lo conosce bene: “L’essenziale” ancora risuona negli stereo di molti. Conobbe lustro proprio grazie al successo nella Città dei Fiori. Stavolta potrebbe tornare, ma come ospite. Un’altra presenza di spicco assieme a Laura Pausini e Cesare Cremonini. Il suo arrivo non è stato né confermato, né smentito, da Amadeus.

Leggi anche – Serena Rossi, protagonista de “La Sposa”: sai come si chiama suo figlio? C’entra il calcio…

Gli indizi che portano a una sua candidatura, però, sono molteplici: in primis è amico intimo di Elisa. I due si conoscono molto bene, in più di un’occasione hanno lavorato insieme. Non potrebbe far altro che sostenere una parte di sé. Questo è Elisa Toffoli per lui, come ha detto anche nel corso di Propaganda Live. Trasmissione in cui, qualche tempo fa, è stato ospite davvero.

Lo stato delle trattative

Marco Mengoni squadra del cuore (Getty Images)
Marco Mengoni squadra del cuore (LaPresse)

Proprio in questo contesto ha lasciato un secondo indizio importante che lascerebbe presagire a una sua presenza: nel corso dell’intervista con Diego Bianchi, Mengoni ha ammesso di non conoscere Ana Mena (artista in gara all’Ariston). L’indiscrezione è giunta all’orecchio della cantante che, sempre a Propaganda Live, ha lanciato un appello qualche settimana dopo: “Marco conosciamoci, vienimi a trovare, sarei onorata”.

Leggi anche – Zakaria alla Juventus: ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Questo ha detto in un videomessaggio arrivato alla redazione del programma e trasmesso in diretta. Potrebbe, quindi, essere che Mengoni accolga l’invito. Proprio al cospetto di un luogo sacro come l’Ariston, per dar vita a una vera e propria investitura all’artista. Un mix fra la Carrambata e la consacrazione. Ana Mena ci spera e non solo lei: Amadeus ha detto che le trattative continuano. Chissà se fra i nomi in agenda c’è anche Mengoni. La speranza è che sotto la M ci sia uno spazio vuoto da spuntare.