Sanremo 2022, da Achille Lauro a Tananai: quali squadre tifano i cantanti del Festival

Da Elisa a Tananai, da Morandi a Ranieri, per quali squadre fanno il tifo i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022.

Il Festival di Sanremo è alle porte. E’ l’appuntamento dell’anno. L’evento che unisce milioni di italiani tra musica, spettacolo, ballo, cinema: in una parola varietà.

Amadeus conduttore Sanremo
Amadeus, conduttore Sanremo 2022 (LaPresse)

Per il terzo anno di fila Amadeus e Fiorello, grandi amici e tifosi dell’Inter, presenteranno il concorso canoro. Questa volta al loro fianco non ci sarà Zlatan Ibrahimovic come co-conduttore. Niente Milan ad intralciare il loro lavoro di presentatori. Tuttavia, tra i concorrenti la presenza di tifosi rossonera è massiccia.

Scopriamo per quali squadre di calcio fanno il tifo i singoli cantanti o gruppi che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022.

Sanremo 2022, cantanti super tifosi! E quanto Milan…

Gianni Morandi
Quale squadra tifa Gianni Morandi (LaPresse)

Partendo dai senior, i più conosciuti, abbiamo addirittura un ex presidente onorario. Infatti, Gianni Morandi è stato per quattro anni numero uno del Bologna, di cui è grandissimo appassionato. Emiliana doc, Iva Zanicchi segue con una certa simpatia la Reggiana. Donatella Rettore, invece, duetterà con Ditonellapiaga. La rocker è tifosissima dell’Hellas Verona: prima della pandemia seguiva le partite dei gialloblu allo stadio. Tra i più agé, Massimo Ranieri: non segue particolarmente il calcio, ma ha sempre dato il suo sostegno al Napoli, squadra della sua città.

Leggi anche -> Amadeus, come ha conosciuto la moglie: “In studio mi ha fatto…”

Come sottolineato in precedenza, sono tantissimi i tifosi e seguaci del Milan. Innanzitutto, Le Vibrazioni: l’intero gruppo è rossonero. Irama ha svelato di non seguire molto il mondo del pallone, ma simpatizza proprio il Milan. Rkomi e Sangiovanni, invece, sono fan della formazione di Pioli. Infine, ci sarebbe un legame speciale tra Ana Mena e Milan. Infatti, sarebbe scoppiato un flirt tra la cantante e Brahim Diaz, il numero 10 rossonero.

Amadeus e Fiorello potranno trovare conforto con un paio di sfegatati supporter nerazzurri. Elisa Toffoli e Tananai sono gli unici due tifosi dell’Inter. Due sono anche i fan della Lazio: Achille Lauro e Fabrizio Moro.

L’unico esponente dei colori giallorossi è Blanco: il cantante in coppia con Mahmood è tifoso della Roma. La Juventus, invece, è rappresentata a Sanremo solo da Emma. C’è anche chi con il calcio ha solo tentato per poi virare su altre passioni.

Aka 7even da bambino ha intrapreso la strada da calciatore, prima di finire in coma. Continua a giocarci, ma solo con gli amici. O addirittura, c’è chi ha fatto diventare una propria hit un coro da stadio.

Leggi anche -> Sanremo nel pallone: la Città dei Fiori tra calcio e musica

Infatti, alcune note della canzone di Noemi “Vuoto a perdere” ricordano il coro “Sarò con te” degli ultras del Napoli. Per questa ragione l’artista romana ha svelato di simpatizzare i colori azzurri. Tutti gli altri artisti in gara, invece, non seguono il calcio o non hanno svelato la propria passione calcistica.