Calciomercato, lascia l’Italia e va in Brasile: i dettagli dell’affare

La finestra di mercato invernale, nei maggior top campionati europei, è terminata il 31 gennaio. In alcuni Paesi però le date sono differenti

Un calciatore è pronto a lasciare l’Italia per trasferirsi in Brasile, Paese in cui il calciomercato apre il 1° marzo e chiude il 23 maggio. Ci sono stati dei contatti e nelle prossime settimane potrebbe esserci l’affondo decisivo.

calciomercato
Esultanza dei calciatori del Milan nella stagione 2015-16 (Foto LaPresse)

Il calciatore, ex Milan tra l’altro, preme per cambiare aria. Nei giorni scorsi è stato vicino a diversi club di Serie A ma le varie trattative non hanno portato a nulla di concreto.

Il rapporto con la sua squadra non è dei più idilliaci. Ha chiesto direttamente la cessione e, qualora non dovesse partire, rischia seriamente di concludere la stagione seduto in tribuna.

Calciomercato, dalla Serie B al Palmeiras: i dettagli

Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento (Foto LaPresse)

Il calciatore che potrebbe finire in Brasile è Gianluca Lapadula. L’attaccante italo-peruviano è in rottura con il Benevento e vorrebbe lasciare la Campania nei prossimi giorni. Sfumata la possibilità di approdare in Serie A, per lui c’è da registrare il forte interesse del Palmeiras. 

Secondo quanto riportato da Tuttosport le parti avrebbero avuto già un primo approccio e nelle prossime settimane sono attesi sviluppi in tal senso.

Leggi anche->Greenwood arrestato, il Manchester United agisce subito: coinvolti i tifosi

In questa stagione di Serie B, Lapadula ha timbrato il tabellino dei marcatori in 9 occasioni. Uno score niente male considerate anche le 15 presenze. In aggiunta il classe ’90 è sempre più un punto fermo del Perù, da quando ha debuttato con la nazionale sudamericana nel 2020 ha collezionato 20 presenze e realizzato 5 reti.

Leggi anche->Roma-Zaniolo, il mercato passa dal fuoriclasse: se non rinnova, sfida a due in Serie A

Vedremo se nei prossimi giorni arriverà l’accordo con la compagine brasiliana. Il futuro di Lapadula potrebbe essere in Sud-America, continente dal quale proviene proprio il suo sangue(per via materna) peruviano.