Roma-Zaniolo, il mercato passa dal fuoriclasse: se non rinnova, sfida a due in Serie A

Roma-Zaniolo, il mercato in fermento: trequartista in procinto di rinnovo con la squadra giallorossa, ma Tiago Pinto alimenta i dubbi.

Zaniolo, il futuro resta un’incognita. Il trequartista giallorosso sta bene, ma ultimamente vive una fase altalenante. Mourinho lo schiera, il ragazzo offre certezze, non sempre in maniera brillante. Prestazioni discontinue dovute forse agli acciacchi post infortunio, comunque fa gola: la differenza in campo, quando c’è lui, è palpabile.

Roma Zaniolo Mourinho
Il giocatore della Roma Zaniolo (Lapresse)

Deve solo ritrovare la giusta continuità. C’è poi il discorso rinnovo: tutto aperto con la Roma. I giallorossi lo ritengono una pedina importante. Il campione della squadra, fulcro su cui basare la tecnica e puntellare il gioco. Prove da leader per il numero 22 giallorosso, anche se la strada è ancora lunga.

Roma-Zaniolo, rinnovo in stallo: due big di Serie A pronte all’assalto

Zaniolo rinnovo Roma
Roma, stallo sul trequartista: il contratto è un’incognita (Getty Images)

A proposito di strade, il DG giallorosso Tiago Pinto fa capire che la finestra per parlare di rinnovo ci sarà, ma non lo toglie – almeno per il momento – dal mercato. L’idea potrebbe essere quella di gestire i rinnovi sotto traccia per non alimentare voci oppure con l’intento di far crescere appeal intorno al ragazzo. Un’altra ipotesi, tuttavia, si fa strada nella mente dei tifosi. La Roma potrebbe cedere il trequartista a una delle squadre interessate e, con il tesoretto incassato dal talento di Massa, fare mercato.

Leggi anche – Serie A, da Mihaila ad Amiri, i colpi low cost da prendere al Fantacalcio

Ovviamente bisognerebbe trovare un accordo prima della scadenza per evitare di perderlo a zero: il Dybala bis, vedere il rischio che corre la Juve, non è un’opzione. Proprio i bianconeri avrebbero puntato al giovane giallorosso per sostituire Dybala nell’eventualità di un mancato accordo con l’argentino. La situazione resta da valutare, in casa Roma prendono tempo: il contratto scade nel 2024.

Leggi anche – Lazio, allarme per Sarri: l’infortunio preoccupa i tifosi

Il 30 Giugno come spartiacque per gestire il prossimo futuro. L’idea di cederlo potrebbe esserci, ma occorre capire lui cosa vuole fare. Quali destinazioni accetterebbe, perchè non è così scontato che possa andare in bianconero. Su di lui c’è anche il Milan e la concorrenza è serrata: l’entourage rossonero avrebbe fatto dei sondaggi interlocutori con l’agente del giocatore che avrebbe aperto all’ipotesi Diavolo.

Leggi anche – Mondiale 2022, nazionale ritirata: cambiano gli scenari del torneo

Tuttavia il ragazzo pensa alla Roma, c’è un rapporto di gratitudine da tempi non sospetti: occorre vedere se questo grazie è ancora ricambiato al punto da stabilire un adeguamento contrattuale. Altrimenti si adeguerà lui, chissà con quali conseguenze.