Lazio, allarme per Sarri: l’infortunio preoccupa i tifosi

Brutta tegola per la Lazio e Sarri, l’infortunio che non ci voleva nel momento più delicato della stagione.

E’ notizia di oggi che l’infermeria della Lazio è di nuovo a lavoro e stavolta è uno di quei casi che i tifosi non vorrebbero mai leggere. Si allunga dunque la lista degli infortunati del club biancocelesti. Dopo la polmonite di Akpa Akpro e gli infortuni alla coscia occorsi sia a Acerbi, che Pedro, un’altra pedina fondamentale dello scacchiere di Maurizio Sarri preoccupa l’allenatore.

sarri lazio infortunio calciotoday 20220131 LaPresse
Sarri alle prese con un nuovo infortunio, brutta tegola per la Lazio. (LaPresse)

Proprio nel momento potenzialmente decisivo per la stagione ecco la tegola che non ci voleva. La Lazio infatti nei prossimi giorni sarà chiamata ad una serie di sfide decisive sia per il campionato che per le coppe. Come già visto in passato l’organico a disposizione di Sarri soffre molto quando vengono a mancare i titolari e questo nuovo infortunio potrebbe compromettere in maniera decisiva il cammino della Lazio nelle varie competizioni.

Già nella prossima partita di campionato, che si terrà questo sabato, la Lazio incontrerà la Fiorentina, che è in corsa proprio con i biancocelesti per un piazzamento in Europa. I Viola hanno gli stessi punti della Lazio, ma una partita in meno disputata. La Lazio ha il vantaggio di aver vinto la sfida di andata e qualora le due finissero a pari punti l’esito ed il punteggio della sfida del Franchi potrebbero giocare un ruolo decisivo.

Lazio, l’infortunio preoccupa alla vigilia delle sfide decisive con Fiorentina e Milan

lazio infortunio calciotoday 20220131 LaPresse
Lazio, preoccupazione per il nuovo infortunio alla vigilia delle sfide con Fiorentina e Milan. (LaPresse)

Come se non bastasse la prossima settimana i biancocelesti saranno di scena a San Siro per giocarsi il passaggio alle semifinali di Coppa Italia contro il Milan. La trasferta di Coppa Italia sarà tra l’altro partita secca e non andata e ritorno, complicando ancora di più la situazione per Maurizio Sarri che rischia di presentarsi all’appuntamento con gli uomini contati.

Leggi anche: Porto, che caos! Perché la Lazio può sorridere in vista dell’Europa League

Agli infortuni di Akpa Akpro, Acerbi e Pedro si aggiunge infatti anche quello del giocatore di punta della squadra capitolina. A destare la preoccupazione negli ambienti laziali è infatti Ciro Immobile. Il bomber della Lazio e della Nazionale ha infatti rimediato una botta al ginocchio ed ha lasciato l’allenamento prima del previsto.

Leggi anche: Jovane Cabral alla Lazio, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Non è ancora dato sapere l’entità dell’infortunio, che verrà valutato nella giornata di domani. Nel frattempo fortunatamente dal mercato è arrivato in extremis Jovane Cabral che, qualora Immobile non dovesse farcela, sarà chiamato subito a dimostrare il proprio valore nel difficilissimo compito di non far rimpiangere il cannoniere biancoceleste.