Serie A, da Mihaila ad Amiri: i colpi low cost da prendere al Fantacalcio

La Serie A ha regalato alcuni colpi interessanti negli ultimi giorni di mercato: l’analisi per il Fantacalcio degli acquisti più intriganti.

Al contrario delle previsioni iniziali negli ultimi giorni si è acceso il mercato di gennaio. Dopo un’apparente calma, le squadre hanno iniziato a concludere una serie di acquisti interessanti per la seconda parte di stagione. Mettendo da parte i colpi delle big, su tutti Vlahovic e Gosens, andiamo a scoprire i nomi più intriganti delle squadre minori in ottica Fantacalcio.

Amiri Fantacalcio
Nadiem Amiri, nuovo acquisto del Genoa (LaPresse)

Nei prossimi giorni i fantallenatori saranno impegnati nell’asta di riparazione insieme agli altri partecipanti della loro lega. Un momento chiave per attingere dalla lista degli svincolati e provare a svoltare la stagione con i nuovi volti della Serie A.

Per esempio tra quelli che attirano la curiosità dei tifosi c’è Amiri, nuovo trequartista del Genoa arrivato dal Bayer Leverkusen. Un’operazione importante per il Grifone che si è assicurato un giocatore considerato uno dei migliori talenti della sua generazione.

Un classe ’96 di grande tecnica e fantasia che non è riuscito a sbocciare del tutto ma c’è ancora tempo per provare a farlo in Italia. Nonostante la giovane età ha già raccolto tantissime presenze in Bundesliga, contando anche i primi anni all’Hoffenheim, conquistando la convocazione nelle nazionali giovanili fino all’esordio in quella maggiore.

Nell’Under 21 ha vinto da protagonista l’Europeo del 2017, prima del secondo posto nell’edizione del 2019. Nel listone del Fantacalcio è quotato come “centrocampista” ma nel 4-2-3-1 di Blessin potrebbe occupare il ruolo dietro l’unica punta e quindi giocare vicino alla porta avversaria.

La sua media gol non è eccezionale (15 gol in 178 partite) ma occhio al numero degli assist (24) che porta comunque un bonus. Inoltre dovrebbe diventare subito un titolare  considerando l’investimento e il momento complicato della squadra a cui serve qualità nel reparto offensivo. Una scommessa da tenere d’occhio che potrebbe regalarvi diverse soddisfazioni.

Serie A, Mihaila all’Atalanta: i consigli per il Fantacalcio

Mihaila Fantacalcio
Valentin Mihaila, nuovo acquisto dell’Atalanta (LaPresse)

Non solo Amiri, ci sono altri giocatore stuzzicanti arrivati nel mercato di gennaio. Tra cui Mihaila che ha lasciato il Parma per accettare la chiamata dell’Atalanta. Un ritorno in Serie A per il classe 2000 rumeno, autore di 3 reti e 2 assist nella seconda parte della scorsa stagione.

Leggi anche -> Jovane Cabral alla Lazio, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Nonostante la retrocessione, il nuovo acquisto della Dea è stato uno dei ducali. Quest’anno in Serie B invece ha sofferto i continui problemi della squadra, mettendo a segno 2 gol in 13 presenze.

Ora proverà a rilanciarsi a Bergamo dove Gasperini è un maestro nel valorizzare i giovani talenti. All’inizio servirà un periodo di adattamento e partirà dietro le gerarchie dell’attacco ma col tempo potrebbe ritagliarsi sempre più spazio e dimostrare il suo valore.

Leggi anche -> Nsame al Venezia, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Il ruolo al Fantacalcio è “attaccante” e forse potrebbe penalizzare un po’ il suo profilo. Occhio però perché, nonostante sia arrivato anche Boga nella stessa posizione, può giocarsi benissimo le sue carte e rappresenta il classico jolly nelle leghe numerose per coprire coprire magari gli ultimi slot.

A conferma del suo potenziale, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali Under, ha ricevuto la chiamata della Romania dove nel marzo 2021 ha festeggiato l’esordio con un gol nelle qualificazioni mondiali.