Serie A, la decisone su Atalanta-Torino: il comunicato UFFICIALE

Serie A, arriva la decisione del Giudice Sportivo in relazione al match non disputato lo scorso 6 gennaio tra Atalanta e Torino

Il Giudice Sportivo si è espresso in merito al match della ventesima giornata di Serie A tra Atalanta e Torino. La sfida non si è disputata lo scorso 6 gennaio a causa del blocco imposto dall’ASL di Torino. Nel club granata, infatti, in quei giorni emersero molte positività al Covid-19. 

Serie a
Logo e pallone invernale della Serie A (Foto LaPresse)

Il Giudice Sportivo, per quanto concerne questa partita, ha deciso per la riprogrammazione del match. Le altre due partite invece, ossia Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia, al momento non vi è ancora certezza sul recupero.

Sia per quanto riguarda l’Udinese, che la Salernitana, il Giudice Sportivo ha prorogato di altri sette giorni la scadenza l’invio di ulteriore documentazione.

Serie A, Atalanta-Torino si gioca: il comunicato

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (La Presse)

Dal comunicato, diramato dalla Lega Serie A, si apprende che la gara Atalanta-Torino verrà giocata a data da destinarsi. Questa una parte della nota: “In scioglimento della riserva… delibera di NON applicare al Torino le sanzioni previste per la mancata disputa della partita… rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari alla disputa della gara medesima”. 

Leggi anche->Gol pazzesco da calcio d’angolo, guarda il VIDEO che sta facendo il giro del web

Dunque, Atalanta-Torino nelle prossime settimane dovrà essere recuperata. Da comprendere quando, visto che l’Atalanta è ancora impegnata in Europa League e Coppa Italia. 

Leggi anche->Calciomercato in chiusura, Lele Adani si sbilancia: il voto alle big di Serie A

Invece, come detto, c’è ancora da attendere per quanto riguarda Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, tra sette giorni (forse) sarà tutto più chiaro.