Adrien Truffert (La Presse)
Milan sempre alla ricerca di giocatori giovani, di qualità e che possano essere utili al gioco di Stefano Pioli e per gli obiettivi stagionali.
Truffert sarebbe quindi uno dei calciatori richiesti dal Milan allenato dal tecnico Stefano Pioli. Si tratta di un difensore che, nonostante la giovane età, sta attirando l’attenzione dei grandi club europei. Infatti, nelle 24 presenze in campo tra Ligue 1 e Coppa di Francia ha messo a segno 3 reti e fornito 1 assist.
Adesso Adrien Truffert è pronto a ripartire e potrebbe farlo dall’Italia. I contatti tra le parti non sarebbero ancora partiti, così come confermato da ‘Calciomercato.com’, ragion per cui ci si attende un’eventuale proposta da parte del club di Paolo Maldini. L’idea del Rennes è quello di tenere il calciatore a meno che non giunga un’offerta irrinunciabile.
Adrien Truffert è un terzino sinistro di 20 anni, alto 1,73 cm e di nazionalità francese. Soprattutto in questa prima parte della stagione, il calciatore del Rennes si è contraddistinto per la sua velocità e la sua bravura nell’uno contro uno. Una peculiarità importante, che ha messo in risalto la sua capacità difensiva in fase di non possesso palla.
LEGGI ANCHE –> Fiorentina, Commisso a muso duro contro i tifosi: “Mi hanno offeso, nel futuro farò una scelta”
Altrettanto importante è il fatto che il ragazzo ha ottime doti nella scelta dei tempi per l’inserimento, creando così spesso la superiorità numerica sulla fascia sinistra. Infatti, i 3 gol messi a segno finora, sono una conferma di quanto questo giocatore faccia molto bene anche in fase offensiva.
LEGGI ANCHE –> Napoli, Mertens è una forza: tifosi alle stelle
Con un contratto in scadenza nel 2025, sarà difficile strapparlo al Rennes. Eppure, essendo stato designato come il normale sostituto di Theo Hernandez, non è da escludere una trattiva a giugno per portarlo a Milano.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…