Torino, Cairo allontana le big: l’annuncio inaspettato scuote il calciomercato

Torino sempre pronto a programmare il proprio futuro che passa soprattutto dai rinnovi dei big. L’annuncio dei granata ha dell’incredibile. 

A prescindere dalle mosse che verranno attuate o che sono già state attuate dalle due società, per luglio entrambe cercheranno di ingaggiare un difensore centrale. Sia il Napoli che l’Inter sanno bene di dover ringiovanire la rosa con giocatori affidabili e che conoscono alla perfezione la Serie A.

Torino
Cairo (La Presse)

Soluzioni che possono essere trovate anche in Serie A, affidandosi così a giocatori che conoscono già alla perfezione il campionato italiano. Il nodo principale però resta quello del costo dei cartellini. Infatti, quando si tratta con i club italiani, c’è sempre la questione delle richieste elevate che spingono poi i club a puntare sugli stranieri.

Torino, arriva l’annuncio

Torino
Bremer (La Presse)

Sicuramente, un calciatore che non è più sul mercato è Bremer del Torino. Ebbene sì, proprio in queste ore il club granata ha annunciato il prolungamento del contratto del giocatore fino a giugno 2024. Una scelta che spiazza tutti e che da ulteriore forza al progetto tecnico di Juric.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, Commisso a muso duro contro i tifosi: “Mi hanno offeso, nel futuro farò una scelta”

Con questo rinnovo, squadre come Napoli e Inter dovranno mettersi l’anima in pace e virare su un nuovo calciatore. Una scelta difficile visto che entrambe erano fortemente interessate a Bremer. Forse però, la mosse del rinnovo potrebbe servire a Cairo per vendere a luglio il calciatore ad un prezzo più elevato rispetto ai 25 milioni richiesti nei mesi scorsi.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Mertens è una forza: tifosi alle stelle

Dunque, tutto è ancora in divenire per il mercato perché, con o senza rinnovo, chi vorrà potrà comunque sedersi al tavolo con Cairo ed imbastire una nuova trattativa per il difensore brasiliano. L’unica differenza però sarà che, almeno per questa volta, il coltello dalla parte del manico l’avrà il club granata.