Tottenham, boccone amaro per Antonio Conte: la scelta che cambia tutto

Antonio Conte è a conoscenza della situazione in casa Tottenham e come sempre vuole essere informato su tutto ciò che accade: la ricostruzione della vicenda e i risvolti. 

Il Tottenham sogna di conquistare il tanto atteso posto in Premier League che le consenta di accedere alla prossima Champions League, ma intanto deve fare i conti con una decisione improvvisa. Antonio Conte è ovviamente al corrente della situazione e ne avrebbe parlato anche con la dirigenza.

Conte Tottenham
Conte e la novità in casa Tottenham (La Presse)

In casa Spurs ormai sono tutti pazzi del tecnico e ogni volta che possono ne decantano carisma e voglia di non mollare mai. Adesso c’è una scelta che ha fatto riflettere anche l’ex allenatore dell’Inter. Il percorso di crescita continua e non si può pensare ad altro se non all’obiettivo prefissato.

Antonio Conte la decisione in casa Tottenham

Conte Tottenham
Conte e la decisione annunciata dal Tottenham (La Presse)

Cambio importante per Antonio Conte e lo staff che è giunto a Londra. La questione riguarda in particolare modo Fabio Paratici e il suo fedelissimo Steve Hitchen che ha scelto di lasciare gli Spurs. Si tratta dell’osservatore calcistico che è stato a Londra dal 2005 al 2010 per poi rientrare al Tottenham nel 2017.

Lo stesso Paratici ha operato nell’ultima sessione di mercato, seguendo le indicazioni di Antonio Conte, con il supporto proprio di Hitchen. Adesso la chiusura del rapporto di lavoro con gli Spurs e probabilmente una nuova avventura con l’Everton. La scelta è stata accolta anche da Antonio Conte, ciò però ha riguardato in primis lo stesso Paratici.

LEGGI ANCHE – Roma, addio Zaniolo: due big italiane se lo contendono

Sul fronte mercato non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti per l’addio di Hitchen, comunque sia ci sarebbe da segnalare un cambio non proprio di poco conto in casa Tottenham. Ovviamente Conte ha ricevuto tutte le rassicurazioni del caso: gli Spurs vogliono vincere e farlo in grande stile con i calciatori funzionali al progetto.

LEGGI ANCHE – Jurgen Klopp stregato da un calciatore italiano: “E’ straordinario…”

Certamente la scelta potrebbe cambiare in minima parte alcune decisioni, ma c’è tutto il tempo per trovare un sostituto e operazione senza alcun tipo di problema sul fronte calciomercato. Conte e Paratici sono in perfetta sintonia e consapevoli di quanto fatto in questi mesi al Tottenham.