Zaniolo via dalla Roma a fine stagione? Mourinho ha le idee chiare

Il futuro di Nicolò Zaniolo è un rebus. Nei giorni scorsi le parole di Tiago Pinto hanno scosso i tifosi e Mourinho, in conferenza stampa, è tornato sull’argomento

La Roma, domani pomeriggio, affronterà il Genoa nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. I giallorossi hanno una ghiotta occasione di dare seguito alla vittoria contro l’Empoli avvenuta prima della sosta.

zaniolo
Zaniolo, centrocampista della Roma (Foto LaPresse)

I giorni scorsi, però, sono stati condizionati dalle parole di Tiago Pinto nei confronti di Zaniolo. Il general manager portoghese, nel dettaglio, ha parlato del rinnovo del classe ’99 e ha spiegato come al momento non è in agenda nessun incontro.

Il contratto di Zaniolo è in scadenza nel 2024 e Tiago Pinto ha risposto così ad una domanda sul futuro del centrocampista: “Zaniolo rimarrà alla Roma la prossima stagione? Non posso esserne certo, come per tutti d’altronde”. 

Roma, Mourinho sul futuro di Zaniolo: “Per ora…”

zaniolo mourinho calciotoday 20220203 LaPresse
Zaniolo e Mourinho (Foto LaPresse)

José Mourinho, nel corso della conferenza stampa di presentazione al match di domani contro il Genoa, ha parlato in questo modo delle dichiarazioni rilasciate da Tiago Pinto: “Le parole del direttore sono assolutamente normali. È difficile per un dirigente essere onesti, diretti e non vendere fumo. È difficile assicurare la permanenza di un certo giocatore, magari neanche i calciatori ne sarebbero contenti. Serve maturità, è una parola chiave nel nostro progetto”. 

Leggi anche->Roma-Zaniolo, il mercato passa dal fuoriclasse: se non rinnova, sfida a due in Serie A

Sul futuro di Zaniolo: “Se il nostro obiettivo è quello di crescere, i calciatori importanti devono restare sempre con noi. E lui come minimo sarà un nostro giocatore fino al 2024”.

Leggi anche->Adriano come Totti: cosa accomuna i due ex Roma

Lo Special One ha poi fatto il punto sul mercato in entrata della Roma: “Sono felice, un mercato in linea per noi. Siamo sicuramente più forti rispetto al 31 dicembre”.