Ibrahimovic, svolta sul rinnovo: l’annuncio ufficiale infiamma i tifosi

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic prende una direzione inaspettata: l’annuncio ufficiale del Milan sulle possibilità di un suo rinnovo.

Il Milan è atteso dal derby contro l’Inter ma il futuro dipenderà anche dalla decisione di Zlatan Ibrahimovic. Come l’anno scorso il suo contratto scadrà a fine stagione e la società, insieme al giocatore, dovrà capire se ci saranno le condizioni per un altro rinnovo.

Ibrahimovic Rinnovo Milan
Zlatan Ibrahimovic, svolta sul rinnovo col Milan (LaPresse)

Il grande assente del derby tra Inter e Milan è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Nonostante la pausa nazionali, il fuoriclasse svedese non è riuscito a recuperare dal problema fisico che l’aveva fermato contro la Juventus.

Negli ultimi giorni il classe ’81 ha provato in tutti i modi a superare l’infiammazione al tendine d’Achille ma stavolta non si è sentito di rischiare. Per questo guarderà la partita e tiferà i suoi compagni direttamente dalla tribuna, senza poter dare il suo contributo.

Ibrahimovic, rinnovo in bilico: Maldini allontana i dubbi

Ibrahimovic Rinnovo
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)

Nelle ultime settimane ha iniziato a tenere in banco il possibile rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, da fine gennaio libero di accordarsi con un’altra squadra. All’età di 40 anni però è più facile che l’attaccante svedese decida di smettere più che lasciare il Milan per iniziare l’ennesima avventura della sua infinita carriera.

Il tema è come al solito molto caldo e i tifosi non vedono l’ora di conoscere l’esito di questa vicenda. Dopo le solite indiscrezioni di mercato è arrivato un annuncio inaspettato da parte della società, rappresentata dalle parole di Paolo Maldini.

Leggi anche -> Inter-Milan, brutta tegola per Inzaghi: l’attaccante finisce in tribuna

Prima del derby contro l’Inter, il diretto tecnico dei rossoneri si è presentato davanti alle telecamere di DAZN dove ha aggiunto nuovi particolari a questo discusso argomento.

Leggi anche -> Ibrahimovic, confessione a sorpresa di Balotelli: tifosi dell’Inter spiazzati

Una confessione molto significativa che ha tolto un po’ di dubbi: “C’è un discorso aperto con Zlatan. E’ una persona indipendente e non finge sulla possibile situazione a fine anno. Se non si sentirà in grado di continuare sarà il primo a scegliere di smettere”.

Un’ipotesi che ancora non viene prese in considerazione dal giocatore: “In questo momento la sua volontà è quella di continuare e andare avanti a giocare. Nell’ultimo periodo è stato limitato dagli infortuni ma c’è un rapporto molto bello e sincero tra di noi. Non sarà mai un peso, ma sempre una risorsa”.