Lazio, tensione alle stelle: la decisione di Sarri

Maurizio Sarri sa bene che la tensione in casa Lazio è veramente alta, da qui una mossa improvvisa da parte del tecnico biancoceleste. 

Sarri è un allenatore giunto a Roma con l’obiettivo di conquistare grandi traguardi. L’ex tecnico di Napoli e Juve ha le idee ben chiare sul proprio futuro e ciò sarebbe stato evidenziato anche alla compagine societaria. Il campionato di Serie A è pronto a ripartire, ma con precisi dettami.

Sarri Lazio
Sarri e il progetto della Lazio (La Presse)

La decisione è certamente importante ed è bene quindi far sapere alla società guidata da Claudio Lotito quali siano le scelte da prendere. Il tecnico toscano avrebbe parlato con i vertici, analizzando alcuni aspetti, da qui l’esigenza di parlare apertamente e senza tanti giri di parole.

Lazio e la scelta di Maurizio Sarri

Sarri Lazio
Sarri e la possibile decisione da prendere in casa Lazio (La Presse)

La Lazio è pronta a giocare contro la Fiorentina, ma in casa biancoceleste la contestazione dei tifosi rischia di aumentare le tensioni societarie. Il club e Sarri sarebbero veramente ai ferri corti, così come riportato da Il Messaggero, segno che la campagna acquisti di calciomercato non sarebbe stata all’altezza.

Il mister ha un contratto con il club laziale fino al 30 giugno 2023, ma l’ipotesi rinnovo sarebbe al contempo messa in discussione qualora le cose dovessero continuare in questo modo. L’arrivo di Cabral e il tesseramento di Kamenovic sono stati insufficienti rispetto alle richieste formulate da Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE – Conte, che stoccata al Tottenham! E la società pensa all’addio

Ciro Immobile avrebbe parlato con il tecnico, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano romano, dichiarando di trascinare la squadra come fa un vero capitano. L’idea di vincere è nella testa di entrambi, da qui l’obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE – Roma, attaccante a rischio: Mourinho è già in ansia

Lo scossone in casa Lazio è assolutamente imprevedibile e potrebbe anche provocare una scissione netta fra società e allenatore, soprattutto se le cose non dovessero andare bene. Le richieste di Sarri da un lato, la strategia di Lotito dall’altro. I tifosi intanto hanno contestato duramente la società a Formello, offrendo invece pieno sostegno ai giocatori.