Udinese-Torino, lo strano gesto di Buongiorno spiazza anche i tifosi della Juve

Nel match tra Udinese-Torino, il difensore granata Alessandro Buongiorno si è reso protagonista di un curioso gesto

Il tutto è accaduto nel momento in cui lo stesso Buongiorno ha lasciato il campo al 53′. Il difensore granata, sostituito da Pobega, prima di varcare la linea che costeggia l’area tecnica si sfilato la maglia.

Buongiorno
Alessandro Buongiorno, difensore del Torino (Foto LaPresse)

Per regolamento, tale gesto, è punibile con il cartellino giallo e l’arbitro Rapuano ha scelto, però, di non ammonirlo. Il gesto di Buongiorno, apparentemente senza senso, è stato ben “studiato” dal giovane difensore.

La sua scelta ha a che fare con la Juventus e anche i tifosi della Vecchia Signora sono rimasti colpiti dal comportamento inusuale.

Buongiorno, la decisione ha a che fare con la Juventus: il motivo

Alessandro Buongiorno, difensore del Torino classe ’99 (Foto LaPresse)

Per quale motivo Buongiorno si è sfilato la maglia prima di uscire? Il classe ’99 era una diffidati in casa del Torino e tra due giornate è in programma il Derby della Mole contro la Juventus. 

Leggi anche-> Torino, Cairo allontana le big: l’annuncio inaspettato scuote il calciomercato

Buongiorno, evidentemente, non ha voluto rischiare di saltare il big-match e per questo ha “provato” volontariamente di saltare per squalifica la prossima gara contro il Venezia. L’arbitro Rapuano, però, non ci è cascato. Mandragora e Singo, invece, salteranno la sfida contro i lagunari, loro però sono stati ammoniti per dei normali falli di gioco durante la partita. I due, di conseguenza, torneranno a disposizione di Juric proprio per il Derby contro la Juve. 

Leggi anche->Papa Francesco da Maradona a Messi, fino ad Aguero: il legame con gli argentini dal campo all’altare