Inter, Scamacca e Frattesi più vicini: il dettaglio che ha sbloccato la trattativa

Inter, si lavora al mercato in entrata: i nerazzurri sono pronti a piazzare altri due colpi. La svolta all’Assemblea di Lega. I dettagli.

L’Inter prova a guardare avanti dopo lo stop nel Derby: l’occasione è la Lega Serie A. I nerazzurri lasciano alle spalle la sconfitta contro gli uomini di Pioli e provano a raccogliere i pezzi di un progetto comunque in divenire. I ragazzi di Inzaghi stanno plasmando una stagione all’insegna delle certezze, una su tutte: la forza del gruppo.

Scamacca Frattesi
Inter pronta a trattare con il Sassuolo (LaPresse)

Formazione pronta a cambiare all’occorrenza con gli stessi risultati. Il blocco contro il Milan è stata una questione di testa, ma le basi per proseguire ci sono. Anche sul mercato. Oltre la tecnica e la tattica, infatti, l’Inter lavora ai colpi in entrata: l’ideale è garantire all’allenatore altre due pedine importanti. Il metodo interista è chiaro: costante ricerca di diamanti grezzi che possono fare la differenza nelle varie fasi di gioco, ma soprattutto imporsi con il tempo e il lavoro di gruppo.

Inter, nuovi colpi in entrata: Scamacca e Frattesi verso la stretta, cosa manca per chiudere

Inter Scamacca
Due pedine del Sassuolo in ottica nerazzurra (LaPresse)

Sulla lista ci sono Scamacca e Frattesi che rispecchiano un certo tipo di identikit: gioventù pregna di talento. Freschezza ma atteggiamento da veterani, non a caso i nerazzurri vanno a pescare due italiani che fanno già parte del gruppo azzurro. Carnevali è stato chiaro: le condizioni per trattare ci devono essere.

Leggi anche – Milan, che sorpresa ai tifosi: l’annuncio ufficiale conferma il rinnovo

Vale a dire niente offerte al ribasso, a maggior ragione dopo il rifiuto del Borussia Dortmund da parte di Scamacca. I tedeschi erano pronti a prenderlo con una super offerta, ma il bomber del Sassuolo ha detto no. Già si vede a Milano: tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo Marotta. L’Amministratore Delegato nerazzurro deve limare alcuni dettagli legati al conguaglio che potrebbero prolungare la trattativa.

Leggi anche – Colpaccio per la prossima stagione, l’agente conferma: “Ha scelto già il suo nuovo club”

Il colloquio tenutosi in Assemblea di Lega tra Marotta e Carnevali, tuttavia, ha spianato la strada verso un matrimonio che s’ha da fare. L’Inter avrà entrambe le pedine: dipende quando e come, il punto in mano ce l’hanno i nerazzurri. Se giocano bene le proprie carte, prima dell’estate sarà possibile formalizzare tutto. Un Inter sempre più verde. Anzi, neroverde.