Milan, che sorpresa ai tifosi: l’annuncio ufficiale conferma il rinnovo

Il Milan ha fatto un regalo ai proprio tifosi, ufficializzando un rinnovo di contratto: l’annuncio a sorpresa scatena il mondo rossonero.

Il mercato è terminato da pochi giorni ma le squadre continuano a costruire il proprio futuro. Come il Milan che, dopo una sessione invernale abbastanza deludente, ha sorpreso i suoi tifosi con un annuncio speciale. Nella marcia d’avvicinamento all’atteso derby contro l’Inter la società ha ufficializzato uno speciale rinnovo di contratto.

Milan Rinnovo
Milan, l’annuncio a sorpresa sul rinnovo (LaPresse)

Il Milan è stato il club più criticato alla fine del mercato di gennaio che non ha portato i rinforzi sperati a Stefano Pioli. La lunga ricerca al difensore centrale, per sostituire Simon Kjaer, non è andata a buon fine e nessun profilo individuato è stato acquistato.

La dirigenza rossonera, nonostante abbia sondato diversi giocatori, ha incontrato continui problemi nelle trattative senza riuscire a strappare l’accordo decisivo. A parte l’investimento sul giovane Lazetic, la rosa è rimasta invariata e sarà la stessa fino al termine della stagione.

Milan, riscatto sul mercato: c’è la firma sul rinnovo

Milan Rinnovo
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Il Milan non ha comprato un nuovo difensore perché ce lo aveva già in casa. Il mancato acquisto di un sostituto di Kjaer aveva sollevato un po’ di malumore tra i tifosi, spiazzati però dall’ultima mossa della società.

Leggi anche -> Milan, sgarbo all’Inter? La stoccata del difensore infiamma il derby

Il club rossonero si è immediatamente riscattato, facendo un annuncio davvero inaspettato. Nell’attuale rosa ci sono diversi giocatori col futuro in bilico ma uno di questi è stato confermato, chiudendo le voci su un possibile addio.

Leggi anche -> Ambrosini e la missione per il tatuaggio della vita. Cosa ha fatto l’ex-capitano del Milan

Si tratta di Matteo Gabbia che ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2026. Un rinnovo a sorpresa comunicato attraverso il sito ufficiale e i canali social nella serata odierna. Il classe ’99 quindi continuerà la sua avventura con la maglia indossato fin da bambino, essendo cresciuto nel settore giovanile fino all’arrivo in prima squadra.

Quest’anno, a causa dei problemi fisici dei compagni di reparto, ha già trovato tanto spazio con 6 presenze in campionato di cui cinque da titolare più una in Coppa Italia. Nel compresso finora ha raccolto 31 gettoni tra tutte le competizioni e il numero è destinato salire nei prossimi anni. Il suo rinnovo potrebbe allontanare quello di Romagnoli, in scadenza a giugno 2022.