Juve, brutta notizia per Allegri: l’infortunio può cambiare la stagione

La Juve riceve una brutta notizia dall’infermeria: l’infortunio può fermare a lungo il giocatore e condizionare la stagione bianconera.

La vittoria contro il Verona ha acceso l’entusiasmo intorno alla Juventus, entrata per la prima volta in zona Champions League. I bianconeri proseguono la lunga risalita della classifica con il decimo risultato utile di fila in campionato. Il momento positivo della squadra però rischia di essere rovinato da un preoccupante infortunio.

Juve Infortunio
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Si respira grande euforia tra i tifosi della Juventus che, grazie all’arrivo di Dusan Vlahovic, sono tornati a sognare in grande. Nonostante Allegri rimanga modesto davanti alle telecamere e dica di non pensare allo scudetto, lo scenario sta cambiando.

Nel periodo migliore ma anche decisivo della stagione è arrivata però una brutta notizia che potrebbe ribaltare nuovamente le cose. Dall’infermeria infatti sono arrivate cattive sensazioni riguardo alle condizioni di un giocatore fondamentale per i bianconeri.

Juve, allarme Chiellini: il possibile stop dopo l’infortunio

Juve Infortunio
Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juve (LaPresse)

Il giorno dopo il 2-0 inflitto al Verona, firmata dai nuovi acquisti Vlahovic e Zakaria, è scattato l’allarme per Giorgio Chiellini. Dietro a quella che sembrava essere una sostituzione programmata potrebbe nascondersi un grave infortunio per il difensore.

Nella sfida, valida per la 24.a giornata di Serie A, il capitano bianconero era partito titolare per poi lasciare il campo a un quarto d’ora dalla fine. Al suo posto è entrato Rugani che si è posizionato al fianco di De Ligt per il finale di partita.

Leggi anche -> Chiellini a Fedez, la rivelazione senza freni: “Sono brutto ma…”

Nello stesso momento è entrato anche Cuadrado per Dybala e la scelta di Allegri appariva come una gestione delle forze in vista dei prossimi impegni. In realtà, come avevano suggerito le smorfie in campo, il classe ’84 ha chiesto il cambio per un problema muscolare.

Nello specifico il solito fastidio al polpaccio che l’ha tormentato negli ultimi mesi. Al momento non si possono fare sentenze ma, secondo le prime indiscrezioni, dovrà sicuramente saltare qualche partita.

Leggi anche -> Juve e Milan, che disastro! La notizia che preoccupa i tifosi

Per conoscere il quadro clinico e tracciare i tempi di recupero bisognerà aspettare gli esami strumentali, programmati nella giornata di domani. Nel frattempo è altamente probabile la sua assenze nei quarti di Coppa Italia col Sassuolo e soprattutto nello scontro diretto con l’Atalanta di domenica prossima.

Le speranze sembrano diminuire col passare del tempo e lo stop potrebbe essere anche più lungo, coinvolgendo i match a seguire come il derby di Torino e l’ottavo d’andata di Champions League col Villarreal. I tifosi incrociano le dati ma c’è molto pessimismo.