Inter-Roma, Mourinho torna a Milano: il tributo di San Siro è incredibile | FOTO

Inter-Roma, Mourinho torna a Milano. Un pezzo di cuore per lo Special One è rimasto a San Siro: il tributo dei tifosi è da brividi.

Inter-Roma, presente e passato di Mourinho. La Coppa Italia per lo Special One è un appuntamento con la storia: il tecnico portoghese ha portato i nerazzurri al Triplete nel 2010. Certi traguardi, così come le emozioni che hanno suscitato, non si dimenticano.

Mourinho Roma
San Siro tributa Mourinho (LaPresse)

“Ricordare è vivere”, ha detto l’ex Real Madrid appena arrivato a Roma. Dunque ogni rimando a quel periodo è una scarica di malinconia: sapeva lo Special One che tornare a San Siro voleva dire anche questo.

Inter-Roma, striscione da brividi per Mourinho: San Siro applaude lo Special One

Mourinho San Siro
L’ex allenatore dell’Inter riceve l’applauso della Scala del Calcio (LaPresse)

Prima del fischio d’inizio, che sancisce la rivalità sportiva fra le due compagini, il pubblico nerazzurro rende omaggio all’artefice di quell’annata magica con uno striscione: “Ben tornato a casa”. Lo sliding doors del calcio, strade diverse ma mai nemici. Nessun rancore, solo applausi da parte dello stadio di Milano: la Scala del Calcio omaggia Mou.

Leggi anche – Mancini, la stella della Serie A non ha dubbi: “Immobile è straordinario”

L’allenatore si limita a un applauso sobrio e formale, ma l’occhio lucido tradisce l’allenatore: il primo piano indugia sul passato che ritorna. La Coppa Italia mette di fronte due squadre diverse, ma la storia è l’unico denominatore comune.

Leggi anche – Serie A, rivoluzione per i club: il Governo ha deciso

Ieri, oggi e domani. Un vortice di emozioni senza tempo che indicano la forza di una suggestione: la cultura della vittoria che incontra il tifo viscerale in grado di ritrovare brividi che sembravano perduti. Poche parole per tornare indietro di anni. Pronti a emozionarsi ancora, anche se stavolta dalla parte opposta, l’Inter e Mourinho resteranno uniti dal destino.

Striscione Mou
Lo striscione per lo Special One (Screenshot Twitter)