Napoli, c’è speranza per Spalletti: coinvolto un top player

Napoli e Luciano Spalletti devono fare i conti con una situazione veramente intricata che potrebbe causare un vero scossone in casa Napoli: cosa sta accadendo e chi rischia di andare via.

Le scelte da prendere durante la sessione di calciomercato spesso non combaciano con i desideri dei tifosi. Un qualcosa che in casa Napoli conoscono fin troppo bene. Peccato che adesso, il problema principale sia il rischio di perdere un calciatore importante per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Anche i tifosi non prenderebbero bene la notizia circa la possibile cessione nella prossima sessione estiva di calciomercato. Si tratta di un giocatore apprezzato e che avrebbe espresso il desiderio di non rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Napoli, Spalletti gioisce

Napoli
Spalletti (La Presse)

A quanto pare Aurelio De Laurentiis starebbe riflettendo sulla situazione riguardante il contratto del calciatore attualmente in organico. C’è bisogno di unità d’intenti, altrimenti la cessione è la strada da intraprendere. Con il passar del tempo però, la situazione di Fabian Ruiz si va sempre di più a complicare.

LEGGI ANCHE –> Inter-Roma, Moratti lancia un messaggio a Mourinho: tifosi senza parole

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però, tra l’entourage del calciatore e la società partenopea ci sarebbe la possibilità di trovare un accordo. Le soluzioni sul tavolo al momento sarebbero due: prolungare il contratto con aumento dell’ingaggio oppure, cederlo a fine stagione in base all’offerta che più aggrada il Napoli.

LEGGI ANCHE –> Cassano, che bordata a Zaniolo! E anche Mourinho finisce nel mirino di Fantantonio

Dal canto suo, De Laurentiis vorrebbe rinnovare il contratto del calciatore, accontentando così Luciano Spalletti che non perderebbe così uno dei suoi migliori calciatori. Per una delle due soluzioni, si starebbe continuando a trattare, nella speranza di raggiungere quanto prima una soluzione.