Lascia la Nazionale, l’annuncio a sorpresa che scuote i tifosi!

L’attaccante ha annunciato che lascerà per sempre la Nazionale. Una decisione improvvisa che ha scosso i tifosi in queste ore 

Riuscire a giocare per la propria Nazionale è il sogno di moltissimi calciatori, probabilmente tutti quelli che hanno scelto di intraprendere questa avventura nella propria vita. A volte, però, arriva il momento di accantonare per sempre quel desiderio.

Ziyech ritiro Nazionale
Pallone (LaPresse)

Non è la prima volta e non sarà di certo l’ultima, che un professionista affermato decide di farsi da parte e rinunciare alla maglia della Nazionale. Spesso succede per questioni di età, vedi il caso di un veterano assoluto come Gianluigi Buffon, in altre circostanze perché insoddisfatto del proprio operato o di quello di squadra, come accaduto a Lionel Messi prima del suo dietrofront.

E’ dunque possibile che determinate vittorie, sconfitte o il semplice trascorrere del tempo, possano portare un calciatore a prendere la sofferta decisione di accantonare per sempre l’impegno con la propria nazionale. E’ questo anche il caso di un noto attaccante, che ha annunciato oggi un addio improvviso.

Addio improvviso alla Nazionale: l’annuncio lascia spiazzati

Ziyech ritiro nazionale
Pallone (LaPresse)

Quando, a determinati fattori, si aggiungono anche quelli di carattere più personale, allora è ancora più semplice che le strade si separino definitivamente. Una rottura tra il giocatore e l’ambiente o più semplicemente tra il calciatore ed il proprio allenatore.

Leggi anche -> Mondiali 2022, nazionale ritirata! Cambiano gli scenari del torneo

Tra questi casi potrebbe ritrovarsi anche quello che ha spinto il 28enne Hakim Ziyech a dire addio una volta per tutte al Marocco. Il trequartista del Chelsea non sta vivendo una stagione indimenticabile, seppur con 6 gol e 4 assist all’attivo in 1600 minuti giocati.

Una rete ogni 267 minuti, essendo ormai diventato una riserva di lusso dei Blues di Tuchel. Anche questa ragione avrebbe spinto il commissario tecnico Vahid Halihodzic a non convocarlo per la Coppa d’Africa, dove la nazionale marocchina è stata eliminata ai rigori dall’Egitto finalista.

Dopo l’esclusione, dura da digerire per Ziyech, il trequartista ha deciso di rilasciare una dichiarazione al portale AdSportsTV con la quale annuncia la sua dipartita ufficiale dalla nazionale. “So come funzionano le cose da quelle parti”, ha dichiarato il calciatore. Subito dopo ha aggiunto: “Prendo atto della decisione del mister, ma anche io non ho più intenzione di giocare per la mia nazionale.

Leggi anche -> Lukaku non dimentica l’Inter? La maglia del Chelsea divide i tifosi

Un addio improvviso, dettato da qualche possibile screzio di troppo. Ziyech ora dovrà concentrarsi su una sua possibile rinascita con i club. La scadenza del suo contratto è datata giugno 2025, segno che il rapporto con il Chelsea potrebbe durare ancora per qualche stagione, anche se le strade sembrano destinate a separarsi presto.