Sostituto Zapata, Marino parla chiaro: le dichiarazioni che nessuno si aspettava

Sostituto Zapata sempre all’ordine del giorno in casa Atalanta con la tifoseria che vuole sapere che decisione prenderà la dirigenza.

L’Atalanta è nel pieno di un campionato alquanto avvincente per la lotta a un posto in Champions League, ma ora Duvan Zapata fa preoccupare e non poco Gian Piero Gasperini e tutti i tifosi che stravedono per lui. Intanto la dirigenza ha preso una decisione in merito ad un eventuale sostituto.

Sostituto Zapata
Zapata (La Presse)

Diversi i profili sondati, ma solo uno in realtà sarebbe stato valutato come pronto a prendere il posto del centravanti colombiano. Il torneo di Serie A è un continuo turbinio di emozioni e colpi di scena, ma l’obiettivo principale della Dea è quello di conservare le giuste energie per raggiungere quanto deciso ad inizio stagione.

Sostituto Zapata, le parole di Marino

Sostituto Zapata
Zapata (La Presse)

La scelta di un sostituto non è semplice, soprattutto perché dovrebbe integrarsi con le soluzioni tattiche di un allenatore esigente. Inoltre, entrare in una squadra oliata, non sempre è facile e può portare a dei risultati soddisfacenti. Questo la società bergamasca lo sa fin troppo bene.

Leggi anche -> Serie A, che sorpresa per i tifosi! Dalla 27a giornata cambia tutto

Su questo aspetto infatti, si è espresso Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, che sul sostituto Zapata ha detto: “Lascio lavorare sulla fantasia voi giornalisti, è giusto che vi sbizzarriate. Ci sono momenti così, pensiamo alla nostra rosa che è completa e daremo opportunità a tutti“.

Leggi anche -> “Mancini non ha capito nulla”, l’ex Juve critica le convocazioni del CT azzurro

Dunque, niente sostituto di Zapata per Gasperini che, fino a fine stagione dovrà puntare sui giocatori che ha in rosa per sperare di giocare in Champions League nella prossima stagione e per continuare a fare bene in quella attuale. Due obiettivi che la dirigenza bergamasca si aspetta di raggiungere senza grossi problemi.