Christian Eriksen, il messaggio che emoziona: quando rientrerà in campo

Christian Eriksen tornerà in campo sette mesi dopo il malore per cui ha rischiato la vita durante Euro 2020. L’annuncio che emoziona i tifosi

Christian Eriksen è “una gioia per gli occhi“. Chiaro e affettuoso il commento di Thomas Frank, allenatore del Brentford che ha ingaggiato per sei mesi il danese dopo il forzato addio all’Inter a causa del malore per cui ha rischiato la vita all’Europeo del 2020.

Christian Eriksen, il messaggio che emoziona: quando rientrerà in campo
Christian Eriksen, il messaggio che emoziona: quando rientrerà in campo (Lapresse)

Eriksen, infatti, può giocare solo grazie a un ICD, un defibrillatore cardiaco sottocutaneo che però non permette di ottenere il certificato di idoneità all’attività agonistica in Italia.

Il centrocampista di 29 anni, che si è unito al Brentford da una settimana, appare in buone condizioni, almeno stando alle dichiarazioni dell’allenatore. “Si sta allenando bene, mostra di essere il giocatore di qualità che tutti conosciamo” ha detto Frank.

L’allenatore non vuole affrettare i tempi per riportare il danese in campo. Non c’è una data fissata per la sua prima partita ufficiale dopo il malore. Sicuramente, non giocherà la prossima sfida in Premier League dei Bees contro il Crystal Palace.

Vicino il ritorno in campo di Eriksen: l’annuncio

Vicino il ritorno in campo di Eriksen: l'annuncio
Vicino il ritorno in campo di Eriksen: l’annuncio (Lapresse)

Inevitabile mantenere la maggior prudenza possibile visto quanto successo la scorsa estate. “Ero morto finché non hanno fatto ripartire il battito del mio cuore” ha detto il danese alla BBC raccontando il dramma avvenuto in mondovisione durante la sfida contro la Finlandia a EURO 2020.

L’ex centrocampista del Tottenham ha deciso però di non mollare e di riprendere la sua carriera tornando a lavorare con un allenatore danese. Un allenatore che peraltro già conosceva bene. Eriksen infatti aveva già lavorato con Frank quando guidava la nazionale giovanile danese.

“Gli mancava tanto essere parte di un gruppo, di una squadra – ha spiegato Frank -. Speriamo che possa aggiungere nuovi capitoli alla storia del Brentford. Christian adora essere con i ragazzi, stare sul campo, giocare a calcio”.

Leggi anche – Eriksen, la decisione che emoziona: così l’ex Inter dimentica il dramma

Secondo Frank, il centrocampista “è uno di quei giocatori che ha sempre bisogno di toccare il pallone, anche dopo che finiamo gli esercizi in allenamento. Ha tanta voglia di giocare”.

Leggi anche – ICD, grazie di cuore. Come funziona la macchina che riporta Eriksen in campo

Una voglia che presto potrà sfogare non solo in allenamento. “Lunedì faremo un’amichevole, ed Eriksen potrà giocare per qualche minuto – ha spiegato Frank -. Penso che sia questo il modo giusto di procedere”.