Eriksen, la decisione che emoziona: così l’ex Inter dimentica il dramma

L’annuncio emozionante che ridà speranza a Christian Eriksen: così l’ex Inter dimenticherà il dramma vissuto agli Europei. 

Christian Eriksen ripartirà dalla Premier League, precisamente dal Brentford. Sembra assurdo, a dir poco incredibile se uno dovesse guardare solamente i suoi passaggi da una squadra all’altra. Come è possibile che un giocatore di questo calibro passi dallo scudetto con l’Inter alla lotta per non retrocedere in Inghilterra?

Christian Eriksen
Christian Eriksen (LaPresse)

La risposta è chiara a tutti gli appassionati del pallone. Christian Eriksen ha avuto problemi cardiaci durante il match d’esordio della Danimarca agli Europei. E’ andato in arresto cardiaco, spaventando compagni di squadra, tifosi e il mondo intero, rimasto col fiato sospeso per qualche minuto.

A seguito del malore, l’ex centrocampista dell’Inter ha un defibrillatore cardiaco impiantabile che gli permetterebbe di salvargli la vita nel caso dovesse rivivere quegli stessi attimi di terrore. Proprio questo tipo di soluzione, in Italia non è accettata per poter giocare a livelli agonistici. In Inghilterra sì. E non è tutto. Infatti, tra qualche mese Eriksen potrà riprendersi ciò che gli è stato tolto.

Eriksen, chance per il riscatto: la decisione della FIFA

Eriksen con la maglia della Danimarca
Eriksen con la maglia della Danimarca (LaPresse)

Era la stella del torneo. Doveva trascinare la Danimarca alle final four degli Europei e invece il destino gli ha giocato proprio un brutto scherzo. Fortunatamente, Eriksen ha trovato la voglia e il coraggio di ripartire e tornare in campo quanto prima. A soli 29 anni, il centrocampista danese ha rischiato di appendere gli scarpini al chiodo, ma la Premier League l’ha richiamato per rilanciarlo e rimetterlo in sesto, con un obiettivo chiaro nella testa.

Leggi anche -> ICD, grazie di cuore. Come funziona la macchina che riporta Eriksen in campo

E’ ovvio che Eriksen rimpiange di non aver potuto aiutare i suoi compagni ad EURO 2020, ma avrà la possibilità di rifarsi presto. Secondo quanto rivelato dal Times, la FIFA non impedirà al danese di giocare i Mondiali in Qatar.

Leggi anche -> Zona Cesarini, perché il monologo sul razzismo all’Ariston riguarda anche la Serie A

La Danimarca è stata la seconda a qualificarsi in ordine di tempo e potrebbe contare sul talento dell’ex nerazzurro, se in condizioni di poter disputare una competizione così importante. La FIFA farà controlli a tutti gli atleti che parteciperanno ai Mondiali per identificare potenziali problemi cardiaci. Ma in caso di esito negativo a questi esami, Eriksen potrà partecipare e giocare la Coppa del Mondo, nonostante il defibrillatore impiantato al cuore.