Serie A, che tegola! Grave infortunio e tempi di recupero lunghissimi

Brutto infortunio per un calciatore di Serie A. L’allenatore perde un titolare per un po’ di tempo. Potrebbe rientrare solamente per le ultime gare della stagione

Tegola inattesa per un calciatore di Serie A. Il centrocampista è stato costretto a lasciare l’allenamento odierno per un infortunio piuttosto serio, il suo recupero non dovrebbe avvenire in tempi brevi.

serie a infortunio
Pallone ufficiale della Serie A (Foto LaPresse)

Nel dettaglio, lo sfortunato centrocampista, ha riportato una infrazione ossea ad un dito del piede destro. Il suo periodo ai box, visto l’entità del problema, potrebbe anche durare all’incirca tra i 45 e i 60 giorni.

Una vera e propria tegola, visto che l’infortunio è arrivato durante un allenamento e in un normale contrasto di gioco.

Serie A, serio infortunio nel Torino: i dettagli

Dennis Praet, il centrocampista belga del Toro ha rimediato un brutto infortunio in allenamento (Foto LaPresse)

Lo sfortunato protagonista dell’infortunio è stato Dennis Praet. Il centrocampista belga nelle prossime ore dovrebbe svolgere degli esami strumentali per stimare i reali tempi di recupero.

Leggi anche->Fantacalcio, Immobile in campo contro il Bologna? Le ultime da Formello

Il club granata, pochi minuti fa, ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui si fa il punto della situazione: “Nel corso dell’allenamento odierno Dennis Praet è uscito anzitempo dal campo per infortunio”. 

Leggi anche->Napoli-Inter, Milan-Samp e Juve-Atalanta: le probabili formazioni per la 25a di Serie A

La nota prosegue: “I primi accertamenti hanno evidenziato un’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro. L’arto è stato immobilizzato. Ulteriori valutazioni verranno effettuate nei prossimi giorni con accertamenti strumentali”.

L’ex centrocampista della Sampdoria, in questa prima stagione al Torino, ha collezionato fin qui 18 presenze e realizzato 2 gol tra Serie A e Coppa Italia. Se lo stop di circa due mesi dovesse venire confermato, il belga tornerebbe solamente attorno alla metà di aprile.