Napoli, Koulibaly divide i tifosi: il messaggio dopo il pareggio con l’Inter

La frase di Kalidou Koulibaly dopo il pareggio nel big match di Serie A Napoli-Inter ha rincuorato i tifosi

Il pareggio contro l’Inter lascia al Napoli più di qualche rimpianto. Soprattutto per il livello di gioco mostrato in un primo tempo praticamente perfetto. La squadra di Spalletti, guidata da un leader difensivo affidabile come Koulibaly, ha coperto meglio il campo e fatto valere la spinta in ampiezza sulla destra grazie alle sovrapposizioni di De Lorenzo. Nel secondo tempo, però, dopo la rete di Dzeko, la partita è cambiata. “Non abbiamo fatto vedere tutto il possibile – ha detto a DAZN l’allenatore Spalletti -, dobbiamo continuare a mantenere questa talentuosa leggerezza di squadra”.

Napoli, Koulibaly scatena i tifosi: il messaggio dopo il pareggio con l'Inter
Napoli, Koulibaly scatena i tifosi: il messaggio dopo il pareggio con l’Inter (Lapresse)

Il pareggio di Dzeko ha dato una decisiva spinta all’Inter. Da quel momento la squadra di Inzaghi ha saputo sfruttare “forza e caparbietà”, ha spiegato Spalletti, mentre per il Napoli è diventato più difficile gestire il possesso del pallone.

Il tecnico ha elogiato, comunque, la prestazione collettiva e il livello di gioco espresso da Osimhen. Il nigeriano, ha detto, possiede “potenzialità infinite. Qualche volta gioca uno contro undici, non vede che la squadra non l’ha seguito.  Ma sta imparando tutto”.

Parole preziose in vista della doppia sfida deluxe di Europa League contro il Barcellona.

Napoli-Inter, la frase di Koulibaly che infiamma i tifosi

Napoli-Inter, la frase di Koulibaly che infiamma i tifosi
Napoli-Inter, la frase di Koulibaly che infiamma i tifosi (Lapresse)

Anche Di Lorenzo, uno dei migliori in campo, ha espresso il suo rammarico per come sia andata la partita. “Avevamo la partita in mano, ma Dzeko ha concretizzato quel pallone e ha pareggiato. Peccato, perché la palla mi è rimbalzata sul ginocchio ed è tornata precisa a lui”.

Il suo compagno di reparto Kalidou Koulibaly, fresco di trionfo in Coppa d’Africa, riconosce che il Napoli avrebbe potuto fare di più. Nel secondo tempo, ha detto, “abbiamo subito un po’ troppo”. Anche il senegalese si è rammaricato per il modo frettoloso di gestire il pallone che ha facilitato la rete del pareggio di Dzeko.

Leggi anche – Napoli-Inter 1-1: Dzeko risponde ad Insigne, pari che accontenta il Milan

“Ci siamo abbassati troppo, ma non dobbiamo essere scontenti – ha detto -. Nonostante il pareggio dobbiamo continuare a credere allo scudetto perché abbiamo fatto un buon lavoro finora. Koulibaly ha parlato anche del suo futuro. Un futuro nel quale potrebbe guadagnare anche lo status di capitano del Napoli dopo la partenza di Insigne per Toronto, ormai già fissato a fine stagione.

Leggi anche – Serie A, pagelle Napoli Inter: Insigne-Dzeko botta e risposta, Handanovic provvidenziale

Il difensore ha allontanato questa prospettiva. Finora il capitano è Lorenzo Insigne, ha sottolineato. “Lorenzo è il simbolo del Napoli, gli voglio molto bene. Dobbiamo tutti rispettarlo”.