Serie A, highlights Lazio-Bologna gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Lazio-Bologna, partita valida per la venticinquesima giornata di Serie A

Termina 3-0 per la Lazio l’anticipo del sabato contro il Bologna, valido per la 25a giornata di campionato. Decisiva nel primo tempo la rete del solito Ciro Immobile e la doppietta nella ripresa di Zaccagni, che si era conquistato anche il rigore del vantaggio.

Lazio-Bologna highlights
Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

Inizio blando del match, con le squadre che si studiano e non accelerano. La svolta arriva al 12′, quando su una ripartenza dalla propria area di rigore, Soumaoro sbraccia in maniera vistosa, colpendo Zaccagni in viso. Per l’arbitro, molto vicino all’azione, è calcio di rigore.

Dal dischetto si presenta Ciro Immobile, che batte Skorupski, andato solamente vicino al pallone senza però riuscire a respingerlo. Il capitano della Lazio arriva a -1 da Piola come realizzatore all time in Serie A del club biancoceleste.

Lazio-Bologna, gli highlights completi dell’incontro

Lazio-Bologna highlights
Lazio-Bologna (LaPresse)

Al minuto 18 Skorupski viene impegnato da una conclusione insidiosa di Milinkovic-Savic, tra i migliori nella prima mezz’ora di partita. Meno di 10 minuti più tardi, il portiere rossoblu è bravo in uscita a respingere un tentativo ravvicinato di Immobile.

Leggi anche -> Lazio, Sarri non ne può più! Lo scossone preoccupa i tifosi

Il Bologna prova a reagire con un colpo di testa di Orsolini, che non impensierisce però Strakosha. E’ l’ultima vera emozione del primo tempo, nel quale i biancocelesti hanno amministrato dopo la rete del vantaggio iniziale, senza una vera e propria reazione degli ospiti.

Reazione che avviene nel primissimo minuto del secondo tempo, con un gran colpo di tacco di Arnautovic, strozzato da un attentissimo Strakosha che respinge. Al 50′ la Lazio risponde e da ottima posizione con Immobile sfiora il raddoppio: il pallone va di centimetri sopra la traversa.
Anche Svanberg prova ad entrare nel tabellino dei marcatori una manciata di minuti più tardi, ma la conclusione da fuori si spegne al lato. Il raddoppio biancoceleste arriva però al 53′ con Zaccagni, che davanti alla porta, su assist di Immobile, trova il tocco sotto le gambe di Skorupski che gli vale il 2-0.
Per vedere gli highlights di Lazio-Bologna -> CLICCA QUI
Lo stesso esterno d’attacco biancoceleste cala il tris al 64′ con la prima doppietta personale in maglia biancoceleste. Super azione dei padroni di casa, con assist di Lazzari, finalizzato proprio dall’ex Verona.