Lazio, Sarri non ne può più! Lo scossone preoccupa i tifosi

Maurizio Sarri non ha ovviamente digerito la dura sconfitta contro il Milan: il tecnico della Lazio è pronto a smuovere le acque. 

L’allenatore della Lazio non ha per nulla preso bene la sonora sconfitta subita contro il Milan. Quattro gol incassati in una sola gara non rappresentano la risposta che Sarri si sarebbe atteso dai suoi giocatori. Ora però è tempo di pensare al futuro, volgendo sempre lo sguardo a ciò che è stato fatto.

Sarri Lazio
Sarri e al situazione in casa Lazio che preoccupa il tecnico (La Presse)

L’ex allenatore di Empoli, Juve e Napoli è certamente preoccupato per le ultime prestazioni offerte dalla compagine biancoceleste. Alcune situazioni non si sono infatti  risolte e non mancano a tal proposito i mugugni della tifoseria. La Lazio esce di scena dalla Coppa Italia con un sonoro 4-0, da qui la decisione del tecnico.

Maurizio Sarri dopo la brutta sconfitta della Lazio in casa del Milan

Sarri Lazio
Sarri e le conseguenze in casa Lazio dopo la sconfitta contro il Milan (La Presse)

Sarri non ha ben visto la prestazione offerta dalla squadra a San Siro, segno probabilmente di qualcosa che non sta andando per il verso giusto. “Eravamo spenti, spero il problema sia stato solo fisico. Se fosse mentale mi preoccupa. Venivamo da un periodo di buone prestazioni, invece stasera siamo tornati ai vecchi livelli”, ha dichiarato ai microfoni di SportMediaset al termine del match.

La Lazio avrebbe avuto, secondo il tecnico toscano, un calo dal punto di vista fisico, almeno questa è la sua speranza, piuttosto che un blocco di tipo mentale. Fatto sta che, però, la sconfitta in trasferta complica e non poco la condotta generale della formazione del presidente Claudio Lotito. Sarri potrebbe infatti dare il via a un vero e proprio scossone nello spogliatoio per smuovere le acque.

LEGGI ANCHE – Infortunio Zapata, stagione finita? La decisione dell’Atalanta

La preoccupazione cresce anche per l’infortunio capitato a Ciro Immobile che è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Un problema alla caviglia è al centro di alcuni approfondimenti medici, a breve se ne saprà di più. Le condizioni del centravanti preoccupano, da qui la richiesta del mister di non mollare. C’è da salvare una stagione iniziata male.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo, l’altra faccia del campione: il gesto contro il Burnley è inequivocabile

Il problema fisico capitato a Immobile è ben presente nello spogliatoio biancoceleste e per questo il mister avrebbe chiesto ai ragazzi di non mollare e continuare a giocare con grinta e voglia di fare bene. Sarri sa bene che c’è la necessità di fare qualcosa, nonostante il mercato non abbia portato dei colpi importanti. Il solo arrivo di Cabral, insieme al tesseramento di Kamenovic, sarebbero ben poca roba rispetto alle richieste del mister.