Serie A, highlights Torino-Venezia: gol e sintesi partita | VIDEO

All’Olimpico Grande Torino si gioca Torino-Venezia: Zanetti si impone in rimonta. Haps e Crnigoj rispondono a Brekalo. Juric si arrende.

Torino-Venezia non ha per niente l’aria di una sfida di medio-bassa classifica: i ritmi sono serrati all’Olimpico Grande Torino. I Granata vogliono impressionare in casa, ma il Venezia vuole cambiare le cose e far soffrire anche una squadra solida come quella di Juric.

Torino-Venezia
Highlights Torino-Venezia (LaPresse)

Impresa che gli è riuscita contro compagini più grandi. Ad aprire le danze ci pensa Brekalo al ‘5. I padroni di casa provano a imporre immediatamente il loro gioco, la squadra di Zanetti prende le misure cercando di dare ritmo e intensità.

Pareggiano i conti al 38′ grazie ad Haps. 1-1 che rimette tutto in equilibrio prima dell’intervallo. Le squadre dimostrano di poter avere il colpo del KO da un momento all’altro, una gara ancora accesa che si sblocca grazie alle potenzialità dei singoli: numerosi duelli, meno azioni da gol, ma parecchia intensità.

Torino-Venezia: i momenti salienti del match

Torino-Venezia
Sintesi Torino-Venezia (LaPresse)

Il secondo tempo sancisce la rimonta del Venezia in apertura perchè al minuto 46 segna Crnigoj. Gli ospiti poi passano a 5 in difesa per cercare di arginare le occasioni granata. Belotti, da subentrato, vuole imporre la sua impronta per agguantare il pareggio, ma la retroguardia veneta argina i pericoli facendo bene le marcature preventive: gli attaccanti avversari finiscono spesso in offside. Gestione puntuale degli ospiti nel reparto arretrato, i Granata la buttano sul fisico.

Leggi anche – Chiara Nasti impazzisce per Zaccagni, l’effetto “doppietta” non passa inosservato

Brekalo vicino al gol a metà gara, ma l’occasione finisce con un nulla di fatto. Le falcate centrali di Pobega non danno la scossa necessaria alla compagine di casa. Gli avversari giocano con il cronometro abilmente: Paolo Zanetti gestisce bene l’ultima parte di gara. Non basta, però, a fermare l’euforia, la voglia e la grinta del Gallo Belotti al ’90. L’attaccante fa 2-2. Gol annullato per fuorigioco.

Leggi anche – Serie A, highlights Napoli-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

Giudizio al limite fra le polemiche. La partita la vince il Venezia, ma le polemiche restano. Anche per l’espulsione di Okereke che lascia in dieci il Venezia negli ultimi minuti. Video degli highlights consente di rivedere ogni azione, persino quella dell’offside di Pobega ritenuto attivo.