Calcio spagnolo in lutto, un tifoso perde la vita sulle tribune dello stadio: cos’è successo

Tragedia in Spagna durante un match di calcio. Un tifoso ha perso la vita mentre stava assistendo alla partita dagli spalti

Una partita di calcio in Spagna si è trasformata in tragedia. Il tutto è accaduto durante un match di Tercera RFEF (l’equivalente della nostra Eccellenza) tra il Lenense e il Lealtad a Pola de Lena, nella regione delle Asturie.

Calcio spagnolo in lutto
Pallone da calcio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da “La Nueva Espana”, il tifoso ha perso la vita a causa della caduta di una torre di faro che precipitando ha fatto cadere un tabellone pubblicitario proprio sopra lo sfortunato sostenitore.

Una giornata conclusasi con il dolore, morire sugli spalti di uno stadio di calcio è qualcosa di aberrante e non dovrebbe mai avvenire.

Calcio spagnolo in lutto, tragedia a Pola de Lena

Pallone da calcio (Foto LaPresse)

Il forte vento è stato la causa che ha fatto precipitare la torre di faro e il triste episodio è avvenuto attorno al minuto 80 di gioco. Oltre alla morte di un tifoso, anche un’altra persona è rimasta ferita e le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche.

Il match, dopo l’incidente, è stato immediatamente sospeso. Il punteggio, al momento della sospensione, era di 0-1 a favore del Leatald. 

Leggi anche->Gol pazzesco da calcio d’angolo, guarda il VIDEO che sta facendo il giro del web

La squadra di casa, il Lenense, ha pubblicato su Facebook un post in cui si dice profondamente dispiaciuto per ciò che è accaduto nello stadio: “Il senso di tristezza che ci pervade per la disgrazia che è successa a mezzogiorno nel nostro stadio è così grande che non possiamo fare altro che piangere e rimpiangere i danni causati dalla caduta accidentale del cartellone pubblicitario. Un nostro tifoso è deceduto e un altro è rimasto ferito. Ci dispiace molto, siamo costernati. Riposa in pace amico”. 

Il post pubblicato dal Lenense su Facebook (Traduzione automatica Google)