Romano Perticone, chi è il calciatore divenuto un “fenomeno” social

Romano Perticone, in questi giorni sui social non si fa altro che parlare di lui: chi è il noto calciatore e perchè è un “fenomeno” social.

Romano Perticone, difensore all’anagrafe. Ultimamente molto di più. Il merito è di Josè Mourinho che l’ha portato alla ribalta con una frase rivolta ai giocatori della Roma: “Se non avete il fegato di giocare a certi livelli, andate in Serie C”. L’uomo, attualmente in forza al Cittadella, non ha digerito lo sfogo dello Special One e ha risposto per le rime: “Per giocare in certe categorie servono gli attributi, altroché”.

Perticone Social
Romano Perticone, fenomeno del momento (LaPresse)

Questa diatriba social è finita all’orecchio del tecnico romanista che, alla prima occasione, ha rimarcato il suo concetto: “Chiedo scusa se si è sentito offeso, mi hanno detto che è scarsissimo (ride n.d.r.), ma sui concetti ha ragione”. La questione sembrava chiusa, ma il tormentone è andato avanti: il terreno sempre social con intenzioni goliardiche.

Romano Perticone, il fenomeno social del momento: chi è il calciatore più citato

Romano Perticone
Il difensore del Cittadella (LaPresse)

La prosopopea divertente del calciatore ha tirato in ballo persino personalità come Silvio Berlusconi, tornato allo stadio a vedere il Monza, Perticone lo accoglie così: “Non voglio fare polemiche, ma il fatto che Berlusconi non mi abbia citato è davvero scandaloso”.

Leggi anche – Milan-Sampdoria 1-0: decide Leao in avvio, rossoneri primi

Continua l’epopea di un calciatore che ha sempre fatto il proprio dovere con costanza e abnegazione e adesso si ritrova – anche con soddisfazione – nella “bolla” social dei grandi: il calcio di Serie A lo guarda con interesse e divertimento: chissà che non si aprano le porte di qualche grande palcoscenico.

Leggi anche – Messi, caos pre Real Madrid: la notizia preoccupante terrorizza il PSG

Questa settimana si parla di lui a livello dialettico, con qualche perla si potrebbe arrivare a discutere anche sul piano tattico. Capire se lo “scarsissimo” di Mourinho fosse solo ironia oppure no. Sicuramente le piattaforme telematiche hanno un nuovo idolo. Ora sta a Perticone saper gestire questo tipo di celebrità, senza perder mai la passione e la voglia di divertirsi.