Sassuolo-Roma, confronto acceso tra Berardi e Mourinho: cos’è successo

Nel match tra Sassuolo e Roma è andato in scena un confronto acceso tra Berardi e Mourinho al momento della sostituzione dell’attaccante neroverde

All’84’ Domenico Berardi ha lasciato il campo per far spazio a Ceide. Qualche istante prima della sostituzione, il classe ’94 ha avuto un battibecco piuttosto acceso con Kumbulla, il difensore albanese della Roma ha inveito a muso duro contro Berardi reo di aver accentuato un contatto portandosi le mani sul volto.

sassuolo roma
Domenico Barardi, attaccante del Sassuolo (Foto LaPresse)

Una volta uscito dal terreno di gioco, Berardi ha avuto un confronto acceso con José Mourinho. I due hanno provato a spiegarsi, ognuno ha fatto valere le proprie ragioni e al termine del match hanno continuato a parlottare sul terreno di gioco.

La sfida è termina con un emozionante 2-2, in rete Abraham e Cristante per i giallorossi, Traoré e un autogol di Smalling per il Sassuolo.

Sassuolo-Roma, confronto tra Berardi e Mourinho: i dettagli

Jose Mourinho, tecnico della Roma (Foto LaPresse)

Mourinho e Berardi, come detto, si sono soffermati a parlare per un po’ di tempo a bordocampo. Probabilmente il tecnico portoghese ha chiesto al classe ’94 un comportamento più sportivo durante queste fasi di gioco, dove spesso si accentuano i contatti.

Leggi anche->Sassuolo-Roma: gol di Traoré, autogol di Rui Patricio o Smalling? La decisione della Lega

Berardi, dal proprio conto, ha fatto sentire le sue ragioni sottolineando come Kumbulla gli avesse messo le mani all’altezza del collo. Nella conferenza stampa post partita, José Mourinho, ha spiegato cosa sia effettivamente successo: “Durante la partita io e Berardi abbiamo scambiato qualche parola, parole educate. Io gli dicevo che un giocatore bravo non deve simulare”. 

Leggi anche->Roma, Abraham nuovo rigorista? La decisione che ha spiazzato tutti al Fantacalcio

Poi ha aggiunto: “E’ sempre stato molto corretto con me. Penso che le parole sono state meno educate tra lui e un mio assistente, io volevo che facessero pace. Lui è un bravo ragazzo e anche il mio assistente è una brava persona. Alla fine ci siamo chiariti”.