Roma, Abraham nuovo rigorista? La decisione che ha spiazzato tutti al Fantacalcio

Tammy Abraham nuovo rigorista della Roma? La decisione nella sfida contro il Sassuolo spiazza tutti al Fantacalcio. 

A sbloccare Sassuolo-Roma ci ha pensato Tammy Abraham, rigorista per una notte. In effetti, il calciatore inglese non ha mai tirato dagli undici metri, ma si è mostrato freddo contro Consigli.

Abraham rigorista
Abraham nuovo rigorista? La decisione in Sassuolo-Roma

In campo non mancavano i veri rigoristi. La formazione di Mourinho prevedeva Pellegrini e Oliveira, il nuovo acquisto che ha già segnato dal dischetto. E infatti, quando l’attaccante della Roma ha preso con sé il pallone e l’ha posizionato di fronte al portiere avversario, ha sorpreso tifosi e commentatori della gara, poiché solitamente si concede un tiro dagli undici metri a chi ha maggiore freddezza ed esperienza.

Mourinho ha indicato Abraham come nuovo rigorista della Roma? Non è andata proprio così. Anzi, lo Special One non avrebbe proprio messo bocca sulla decisione di campo. Ecco com’è andata in Sassuolo-Roma e quali saranno gli effetti al Fantacalcio.

Roma, Abraham il nuovo rigorista? Perché ha calciato lui dal dischetto contro il Sassuolo

Abraham su rigore in Sassuolo-Roma
Abraham su rigore in Sassuolo-Roma (Lapresse)

E’ abbastanza in fiducia e questo non è in discussione. E’ il sesto gol da quando è cominciato il nuovo anno e per la prima volta in carriera lo segna dagli undici metri. Il piattone destro, centrale ma preciso e che ha spiazzato Consigli, ha regalato il vantaggio alla Roma, che ha poi concluso in pareggio la sfida contro il Sassuolo.

Leggi anche -> Roma, che fine ha fatto El Shaarawy: perché non è con la squadra

Tammy Abraham ha battuto il calcio di rigore contro i neroverdi per un semplice motivo. Infatti, dopo la rete l’attaccante giallorosso ha ringraziato davanti a tutto il Mapei e annesse telecamere Sergio Oliveira. E così, il centrocampista portoghese avrebbe lasciato l’incarico dagli undici metri al compagno.

Leggi anche -> Insigne e quei maledetti rigori: l’inaspettato segreto per la svolta

Allora chi è il designato sui calci di rigore della Roma? Con ogni probabilità sarò Oliveira a battere i prossimi tiri dagli undici metri, seguito da Pellegrini. Veretout ha ormai perso il posto da titolare, oltre a quello da battitore di rigori. Ed è possibile che Abraham possa diventare il rigorista del futuro della formazione capitolina. Ma al momento, l’ultima parola spetta a Sergio Oliveira. Quando il gioco si fa duro, sarà lui il prescelto.