Sassuolo-Roma: gol di Traoré, autogol di Rui Patricio o Smalling? La decisione della Lega

Sassuolo-Roma, gol di Traoré, autogol di Rui Patricio o Smalling? La decisione della Lega Serie A che spiazza i fantallenatori

La partita al Mapei regala spettacolo ed emozioni. Dopo una partenza brillante della squadra di casa, i giallorossi sono riusciti a portarsi in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete del loro centravanti.

Rui Patricio, portiere della Roma
Rui Patricio, portiere della Roma (LaPresse)

Abraham è stato bravo a spiazzare il portiere del Sassuolo, ma la squadra di Dionisi non si è lasciata abbattere dallo svantaggio. Infatti, ad inizio ripresa, i neroverdi hanno approfittato di un contropiede per riportare il punteggio in parità.

E’ proprio questo gol che sarà argomento caldissimo in queste ore a causa dell’ambiguità di interpretazione: gol di Traoré, autogol di Rui Patricio o di Smalling? Al momento, è arrivata una decisione spiazzante, che i fantallenatori potrebbero non condividere.

Autogol di Rui Patricio o di Smalling? La decisione UFFICIALE

Rui Patricio Autogol
La papera di Rui Patricio: sarà autogol? (LaPresse)

Traoré è riuscito a fuggire in contropiede sulla fascia sinistra, approfittando di una difesa della Roma a dir poco disattenta. L’attaccante del Sassuolo ha cercato di calciare verso il centro, magari sperando in una deviazione. Ed effettivamente così è stato.

Leggi anche -> Sassuolo-Roma, Abraham dal dischetto: le reazioni dei tifosi dopo il gol

La conclusione di Traoré è stata leggermente deviata da Smalling, il quale ha ingannato Rui Patricio nella parata. Il pallone cambia decisamente traiettoria e trae in inganno l’estremo difensore della Roma, il quale è mal posizionato e si lascia sfuggire la sfera dalle mani.

Leggi anche -> Berardi lascia il Sassuolo? La frase che preoccupa i tifosi neroverdi

In un primo momento, la Lega Serie A ha convalidato la rete del Sassuolo a Traoré. Successivamente, è arrivata la rettifica: autogol di Smalling. Dunque, l’errore di Rui Patricio è troppo condizionato dalla deviazione del centrale, decisivo nell’intervento in tackle sulla conclusione dell’avversario.